Lissone Mtb: week-end in Franciacorta per gli atleti brianzoli

29 settembre 2014 | 00:09
Share0
Lissone Mtb: week-end in Franciacorta per gli atleti brianzoli

Nel corso della settimana, dopo l’accurata verifica e computo dell’ultima prova della Val di Fassa Bike, è arrivata la conferma del terzo posto di società nel circuito Trek Zero Wind Offroad.

Nel corso della settimana, dopo l’accurata verifica e computo dell’ultima prova della Val di Fassa Bike, è arrivata la conferma del terzo posto di società nel circuito Trek Zero Wind Offroad a dimostrazione dell’impegno dimostrato dalla componente amatoriale nel corso delle otto prove della prestigiosa challenge nazionale.
Domenica 28 settembre Gran Fondo “Gimondi Bike” con partenza ed arrivo da Iseo (BS) sul percorso sviluppato all’interno del territorio della Franciacorta per un dislivello complessivo di 1.000 metri su 40 chilometri di gara. Gran Premio della Montagna collocato sul monte Marus (567 mt. slm), con cronoscalata per la sommità della Madonna del Corno.
Sette atleti presenti allo start della 14ª edizione e il migliore di giornata è risultato Davide Riboldi, 122° assoluto (17° categoria Elite Master Sport/19-29 anni) su oltre 1200 partenti. Ultima gara agonistica per lo Junior Team (7-12 anni) impegnato a Casnigo (BG) con la finale del circuito Orobie Cup Junior.
Categoria G1 (7 anni) con l’exploit di Riccardo Gentile e la sua sofferta medaglia di bronzo al termine della brillante prestazione. Il suo compagno di team, nonché leader della challenge Achille Pozzi, ha controllato gli avversari ottenendo il quinto tempo e la matematica vittoria finale. La piccola Arianna Cenni ha conseguito l’ottava piazza.
Categoria G2 (8 anni) con Alex Fontanelli e Cristian Conca. In questa fascia si è registrata “l’anomalia” di tutto l’anno contraddistinta dall’alternanza delle prestazioni dei due biker: in molte occasioni hanno dimostrato il loro valore ottenendo vittorie e podi ma alternando poi gare opache.
In questa finale è arrivata anche la sfortuna in quanto Alex è stato vittima di ben due cadute che hanno compromesso la gara mentre Cristian ha il rammarico di aver perso il podio per aver perso la presa sul pedale nella volata finale per il terzo posto. Fontanelli è giunto quarto nella classifica finale.
G4 (10 anni) con la spettacolare caduta in partenza dove a farne le spese sono stati i due atleti Andrea Cenni e Marco Pedrinelli costretti a ritirarsi per le numerose e dolorose ferite riportate. Fascia femminile con Matilde Sottini quarta, Matilde Ceriello quinta e Martina Recalcati sesta. Matilde Ceriello ha ottenuto la medaglia di bronzo conclusiva.
Ultima partenza ed ancora sfortuna per le maglie lissonesi in quanto Federico De Luigi è stato vittima di una rovinosa caduta che lo ha rallentato per poi giungere sul traguardo in decima posizione mentre Alessandro Conca, dopo il terzo posto di domenica a Brugherio, non è riuscito ad agguantare i fuggitivi chiudendo in quarta piazza riuscendo ad ottenere comunque il quinto posto nel circuito Orobie Cup Junior. Classifica conclusiva con la società Lissone MTB quinta.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB