Lissone, un nuovo quartiere: partecipa alla scelta del nome

L’area in questione è quella fra via del Pioppo, viale Martiri della Libertà e le vie N. Sauro, T. Vecellio e Mons.Bernasconi.
A Lissone c’è un nuovo quartiere e ora bisogna trovargli un nome. Si tratta dell’area compresa fra via del Pioppo, viale Martiri della Libertà e le vie N. Sauro, T. Vecellio e Mons.Bernasconi. Tutti possono dire la loro opinione e per farlo è stato promosso un percorso partecipativo promosso nell’ambito del progetto Punto a Capo.
Il progetto è guidato da Spazio Giovani Onlus, Cooperativa In Urban Onlus, Fondazione Stefania e Parrocchia Madonna di Lourdes, con la collaborazione del Comune di Lissone – settore Famiglia e Politiche Sociali – e il contributo di Fondazione Cariplo.
In sostanza sono tre i modi per partecipare, compilando le schede che verranno distribuite a partire dal 22 settembre in alcune punti di Lissone, scrivendo un post sulla pagina Facebook “C’è un nuovo quartiere a Lissone” oppure compilando il form online sul sito del comune.
Ogni partecipante potrà esprimere più di una proposta, ma ogni scheda, form o post compilato potrà contenere una e una sola proposta. Gli operatori saranno inoltre presenti fra il 25 e 29 settembre in alcune delle zone più di transito della città (clicca qua per il calendario)
Tutte le proposte raccolte nei mesi precedenti saranno a Novembre esaminate da un’apposita Commissione; la stessa che avrà il compito di selezionare, a suo insindacabile giudizio, le 10 proposte ritenute migliori fra tutte quelle pervenute. Dopo di che si passerà al voto finale dove tutti potranno votare. La proposta che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze sarà quella che indicherà ufficialmente l’area urbana in cerca di nome, a partire dal 1 gennaio 2015, previa delibera del Consiglio Comunale di Lissone.