Mezzago: al Bloom “Restiamo Umani” in memoria di Vittorio Arrigoni

Parte oggi al Bloom di Mezzago la quarta edizione di “Restiamo umani”, la rassegna dedicata a Vittorio Arrigoni, il giornalista ucciso nell’aprile del 2011 a Gaza.
Parte oggi al Bloom di Mezzago la quarta edizione di “Restiamo umani“, la rassegna dedicata a Vittorio Arrigoni, il giornalista ucciso nell’aprile del 2011 a Gaza.
La rassegna in partenza oggi si concluderà domenica 21. Questa sera dalle 21 verrà presentato il progetto Vik Utopia Onlus insieme alla madre di Vittorio Arrigoni, Egidia Beretta. Durante la serata verranno proiettati anche dei filmati sull’attualità di Gaza dopo gli ultimi bombardamenti di agosto.
Venerdì sarà invece la serata dedicata all’ Emergency night, con la presidente di Emrgency, Cecilia Strada, figlia di Gino Strada. Oltre a raccontare i 20 ventanni dall’associazione che aiuta i feriti di tutte le guerre, ci sarà un collegamento in diretta con il Polibus di Emergency. Sabato si parlerà invece di diritti e carcere con l’ex direttrice del carecere di Bollate, Lucia Castellano: durante la serata saranno esposti anche diversi prodotti realizzati dai detenuti delle carceri milanesi.
Domenica chiusura della rassegna con “God save the green” serata dedicata all’agricoltura sostenibile, all’economia solidale con l’intervento di Mariella Bussolati, fondatrice del progetto di Ortodiffuso.