Monza c’è l’accordo sul servizio scuolabus: ritornano le accompagnatrici

8 settembre 2014 | 17:44
Share0
Monza c’è l’accordo sul servizio scuolabus: ritornano le accompagnatrici

Accordo fatto, tensioni risolte. Le nubi scure che si erano addensate intorno all’appalto dello Scuolabus sembrano sul punto di svanire.

Accordo fatto, tensioni risolte. Le nubi scure che si erano addensate intorno all’appalto dello Scuolabus sembrano sul punto di svanire. Settimana scorsa dalla Cgil di Monza Brianza era stato lanciato l’allarme. A rischio c’era il rinnovo del contratto per 30 donne che a Monza da oltre vent’anni accompagnano alunni e studenti nel percorso tra casa e scuola, sommato alle lamentele delle basse retribuzioni.

Tutto però oggi è andato per il verso giusto. Negli uffici dell’assessorato all’Istruzione del Comune, è stato firmato l’accordo che chiude la vicenda: «Grazie alla disponibilità della Cooperativa Arti e Mestieri, e all’opera di mediazione portata avanti dall’Assessore Montalbano, la Cooperativa si è impegnata a convocare tutto il personale uscente dalla precedente gestione, al quale proporrà l’assunzione a tempo indeterminato e il riconoscimento del giusto livello di inquadramento contrattuale» afferma la Funzione pubblica della Cgil in una nota stampa.

La Cooperativa e la Fp Cgil hanno anche trovato un accordo sul riconoscimento retributivo delle prestazioni richieste dall’appalto.