Monza: il muretto di via Bergamo imbratto contro la movida: tante le segnalazioni

Il muretto di via Bergamo da qualche settimana è spesso imbrattato. L’ipotesi che in tanti avanzano e che possa trattarsi di un escamotage per “scoraggiare” la frequentazione fino a tarda sera della via.
Colla | Via Bergamo | Muretto | Ponte
„Ina Che si tratti di colla o di vernice il muretto di via Bergamo, a Monza lungo il Lambro, da qualche settimana è spesso imbrattato. L’ipotesi che in tanti avanzano e che possa trattarsi di un escamotage pensato per “scoraggiare” la frequentazione fino a tarda sera della piccola via fulcro dell movida monzese.
La trovata, frutto di ignoti, non è certo passata inosservata, soprattutto a chi, ignaro, ci ha rimesso persino il vestito. Il consigliere comunale Pd Marco Lamperti, vista la situazione, ha segnalato l’accaduto alla Polizia Locale chiedendo “che l’area venga pattugliata così da individuare il “pittore” della movida”.
«Ho contattato anche l’assessore alla Sicurezza che mi ha riferito che ne parlerà con il comandante, visto che il gesto non è isolato, ma si ripete con cadenza settimanale da un mese» commenta Lamperti.
“
(foto di Stefano Perri)