Monza, rivoluzione viabilistica Largo Mazzini. Come sta andando?

Oggi come annunciato via Gramsci (da via Campini a Largo Mazzini) è stata chiusa, come previsto nell’intervento messo in atto dal comune di Monza.
Rivoluzione viabilità Largo Mazzini al via. Oggi come annunciato via Gramsci (da via Campini a Largo Mazzini) è stata chiusa, come previsto nell’intervento messo in atto dal comune di Monza.
Largo Mazzini, tra gli snodi viabilistici cittadini più importanti e da sempre teatro di lunghe code le auto ma anche per i pedoni che devono attraversarlo, è dunque al centro di un progetto che prevede di sistemare l’incrocio attraverso la chiusura di via Gramsci e l’eliminazione del semaforo.
Ora l’attenzione di tutti è puntata su via Arosio, perché il traffico andrà a gravare nella via che passa davanti alla stazione. Fra l’altro non sono ancora partiti i cambiamenti nelle vie limitrofe (via XX Settembre e via Magenta) che sarà attuati nei prossimi giorni. Questi sono i primi step delle attività di modifica dell’incrocio che saranno completate nelle prossime settimane, a breve arriveranno anche i nuovi semafori con le nuove tempistiche.
NUOVA VIABILITA’ A LAVORI FINITI – Da corso Milano, andando verso largo Mazzini, si potrà andare a sinistra verso via Manzoni e a destra solo verso via Azzone Visconti. Per accedere a via Turati si dovrà imboccare via Arosio dal semaforo di corso Milano, per poi proseguire lungo via Caduti del Lavoro (a fianco della stazione ferroviaria). I mezzi che arrivano dalle vie Turati e Azzone Visconti potranno imboccare, come avviene attualmente, sia via Manzoni sia corso Milano.