Monza via Tridentina, spari nella notte: ferito vandalo da un poliziotto

29 settembre 2014 | 08:05
Share0
Monza via Tridentina, spari nella notte: ferito vandalo da un poliziotto

Il poliziotto ha immedietamente intimato all’uomo di fermarsi ma il 31enne ha reagito male scagliandosi contro di lui. Trasportati in ospedale, entrambi non sono in pericolo di vita.

Colpi d’arma da fuoco domenica, 28 settembre, in via Tridentina a Monza. Sono circa le ore 23 quando un poliziotto libero dal servizio, 53 anni, sostituto Commissario operativo presso la Squadra mobile di Milano e residente a Monza, stava passeggiando nella via con i suoi cani e, allertato da alcuni rumori, ha sorpreso un magrebino di 31 anni che aveva appena sfondato con un casco il lunotto posteriore di un’auto parcheggiata. Il poliziotto ha immedietamente intimato all’uomo di fermarsi ma il 31enne ha reagito male scagliandosi contro di lui. E’ nata una colluttazione: l’extracomunitario si è infatti rivolto verso il Commissario colpendolo con calci e con il casco che aveva in mano. L’agente è arretrato ma l’uomo non accennava ad indietreggiare. A quel punto il poliziotto avrebbe esploso due colpi di pistola verso una aiuola.

Colpi che però non sono serviti ad intimorire il magrebino che, secondo le prime ricostruzioni del commmissariato di Monza, avrebbe proseguito la colluttazione. Solo a quel punto l’agente avrebbe sparato ulteriori due colpi che hanno raggiunto l’immigrato alla coscia e all’inguine.  Alcuni residente della zona, uditi i rumori, si sono immediatamente affacciati alle finestre e hanno poi chiamato i soccorsi. Il magrebino è stato trasportato al San Raffaele di Milano, mentre l’agente, che nello scontro è stato colpito al petto, è stato portato all’ospedale San Gerardo di Monza per sospetta frattura alle costole. Entrambi non sono in pericolo di vita. Sul caso ora indaga la polizia di Monza.

(foto di v.v.)