“Non Dimenticateci…”: a Monza sulle tracce della Prima Guerra Mondiale

24 settembre 2014 | 00:02
Share0
“Non Dimenticateci…”: a Monza sulle tracce della Prima Guerra Mondiale

L’appuntamento è fissato per domenica, 28 settembre, in piazza in piazza Trento e Trieste a Monza, alle ore 8.30. Una giornata all’insegna dello sport, ma soprattutto della memoria.

“Non Dimenticateci…”  XV TROFEO  Ten. f. M.O.V.M. Raffaele MERELLI: questo il nome della manifestazione organizzata dalla Prefettura di Monza e della Brianza, in collaborazione con l’ UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia), la ASD Polisportiva Punto Nord e le Associazioni d’Arma, in occasione del 100esimo anniversario della Prima Guerra Mondiale.

L’appuntamento è fissato per domenica, 28 settembre, in piazza  in piazza Trento e Trieste a Monza, alle ore 8.30. Una giornata all’insegna dello sport, ma soprattutto della memoria, caratterizzata da una corsa orientamento che metterà alla prova oltre alle doti fisiche dei concorrenti, anche la capacità di lettura di una cartina topografica e di saper riconoscere il terreno in cui ci si trova.
La gara gratuita, non agonistica, si articolerà in due tracciati a scelta: quello breve di 2,5 km in 60 minuti, e quello lungo di 5,2 km in 104 minuti (tempo massimo 20 minuti). Il Trofeo Merelli è riservato a:  Esordienti, Scuole, Famiglie,  Associazioni d’Arma, Gruppi spontanei. Sarà presente la Fanfara dei Bersaglieri di Seregno.

Le scuole e le associazioni d’arma dovranno far pervenire l’iscrizione dei propri partecipanti entro le 24 di giovedì 25 settembre a: info@monza.unuci.org .Gli esordienti, le famiglie  i gruppi spontanei potranno iscriversi la mattina di domenica 28 dalle ore 8.30 alle 12.00 o sino ad esaurimento cartine.