Regione: i rappresentanti della ex-Folletto in commissione attività produttive

26 settembre 2014 | 00:10
Share0
Regione: i rappresentanti della ex-Folletto in commissione attività produttive

La IV Commissione Attività produttive, presieduta dal Vicepresidente Carlo Malvezzi (NCD), ha incontrato questa mattina le rappresentanze sindacali della Werkam di Arcore (MB)

La IV Commissione Attività produttive, presieduta dal Vicepresidente Carlo Malvezzi (NCD), ha incontrato questa mattina le rappresentanze sindacali della Werkam di Arcore (MB), società che è subentrata nel comparto dove aveva sede la storia Folletto, leader nella produzione di aspirapolveri.

Matteo Moretti (Fiom Cgil), Eliana Dell’Acqua (Fim Cisl) e Daniele D’Elia (Uilm Uil) hanno illustrato la situazione dell’azienda dopo la cessione di quote sociali da parte della multinazionale tedesca alla attuale proprietà. Tra le preoccupazioni il taglio dei salari per i 70 dipendenti. Alla seduta erano presenti anche i due rappresentanti Rsu.

Il Vicepresidente Malvezzi ha illustrato le possibilità legate alla recente legge regionale sulla competitività, concetto ribadito dal consigliere regionale brianzolo, Enrico Brambilla (PD), che ha evidenziato anche gli ultimi dati positivi di bilancio della Vorwerk Folletto, con 1,3 milioni di ricavi a fine 2013.

fonte: ufficio stampa Consiglio regionale della Lombardia