Stazione di Monza, dopo 8 anni volta pagina: ascensori in funzione

20 settembre 2014 | 08:42
Share0
Stazione di Monza, dopo 8 anni volta pagina: ascensori in funzione

Dopo quasi 8 anni alla stazione di Monza sono entrati in funzione gli ascensori. Il provvedimenteo è frutto dei lavori di ammodernamento per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Dopo quasi 8 anni alla stazione di Monza sono entrati in funzione gli ascensori. Frutto dei lavori di ammodernamento per l’abbattimento delle barriere architettoniche, lo scambio ferroviario di via Arosio ora può contare su un grosso aiuto per i portatori di handicap, per gli anziani, per  mamme con passeggini, o più semplicemente per pendolari carichi di bagagli. Gli ascensori sono in funzione dalle ore 6 alle ore 23.

monza- stazione-ascensore mb 3Una situazione che pare finalmente trovare un lieto fine visto che per anni lo scalo locale, frequentato ogni giorno da migliaia di pendolari diretti sul luogo di lavoro, non era dotato di ascensori, nè di rampe mobili. Rfi ha dunque deciso di mettere mano al portafoglio e di investire un milione e mezzo di euro per trasformare la stazione in luogo accessibile a tutti.

La stazione di Monza, dunque, sta voltando pagina. L’impianto è stato inaugurato nel 1840 come capolinea della linea proveniente da Milano. Ancora fuori servizio, invece, l’ascensore sito in Porta Castello.

monza- stazione-ascensore mb1