Villasanta, via Buonarroti: zig zag tra le feci di fuffy: cittadini esasperati

A generare il degrado è, ancora una volta, la maleducazione di alcuni padroni di cani che quotidianamente si “dimenticano” di raccogliere le feci di Fuffy.
Costretto ad un continuone zig zag in via Buonarroti, un lettore di Villasanta segnalazione alla nostra redazione le pessime condizioni in cui versa la strada cittadina. A generare il degrado è, ancora una volta, la maleducazione di alcuni padroni di cani che quotidianamente si “dimenticano” di raccogliere le feci di Fuffy nelle aiuole immediatamente adiacenti alle abitazioni.
«Buongiorno,
sono residente in Via Buonarroti da quasi 5 anni e vorrei segnalare al Comune una situazione di disagio che da tempo si manifesta nelle immediate vicinanze della mia abitazione, e che finora sembra non sia stata affrontata da nessuno. Numerosi padroni di cani, residenti in zona, non si preoccupano mai di raccogliere gli escrementi dei loro animali (come peraltro previsto dalla normativa, quindi obbligatorio per legge) e lasciano defecare i loro cani nelle aiuole immediatamente adiacenti alle abitazioni (con conseguenti odori nauseabondi fastidiosi) ed alle panchine ed aiuole dove spesso ci sono dei bambini che giocano, oppure persone anche anziane che passeggiano.
Tali escrementi si accumulano nel tempo e stanno trasformando una via, moderna perchè da poco ristrutturata, in una latrina per cani.
Senza contare che, in fondo a via Buonarroti, sono stati trasferiti quasi tutti i medici dottori di Villasanta in uno studio unico, quindi la quantità di persone che ogni giorno transita in questa via è molto elevata. L’igiene è preoccupante in una zona dove ci si aspetta decoro e servizi.
E non mi sembra assolutamente giusto che queste persone debbano avere l’impressione che a Villasanta, in quel quartiere, i residenti siano degli incivili che non rispettano la legge. Scusate ma per colpa di pochi tutti noi facciamo veramente una figura di m**da!
A riprova di tutto questo, segnalo (come documentato dalla foto allegata) che sono comparsi dei cartelli che testimoniano l’insofferenza ed il disagio di alcuni residenti.Inoltre, anche se questo può sembrare di cattivo gusto, allego anche alcune foto scattate nelle aiuole circostanti che illustrano i “regali” che tanti padroni maleducati ci lasciano sotto le finestre. Chiedo scusa per la franchezza ma noi tutte queste cacche le abbiamo tutti i giorni sotto il naso (e sotto le scarpe quando vengono calpestate, perchè a volte i cani cagano anche sul marciapiede). In particolare quando nevica, visto che la neve copre sia erba che marciapiede, ogni posto è buono e quando la neve si scioglie si trovano cacce in ogni dove. La zona più colpita è Via Buonarroti angolo via F. T. Marinetti.
A questo punto chiedo che :
– Vengano affissi dei cartelli ufficiali che ricordano l’obbligatorietà della raccolta degli escrementi dei propri cani, come in altre zone della città, al posto di cartelli posticci ed artigianali che stanno anche male e sono simbolo di degrado;
– Vengano installate delle pattumiere (o magari dei distributori di sacchetti?) dove gettare gli escrementi dei cani, avvolti nel loro sacchettino, per igiene;
– I responsabili della NON raccolta vengano individuati e multati. E’ sufficiente un solo vigile urbano nella per uno o due giorni: tali padroni maleducati escono senza sacchetto per la raccolta, ed i cani devono farla… è semplicissimo coglierli sul fatto con un po’ di pazienza visto che vanno tutti in zone vicine.
Per cortesia, non sopportiamo più nè la puzza nè il disgusto di vivere circondati da escrementi. Credo di parlare a nome di molti residenti ed anche di qualche padrone civile (per fortuna qualcuno c’è) che raccoglie le deiezioni dei propri cani».