Vimercate: in manette la ladra seriale degli ospedali

Arrestata ieri sera vicino all’ospedale di Vimercate una professionista dei furti all’interno dei nosocomi di tutta la Lombardia. In macchina con lei un 20enne di Usmate.
Arrestata ieri sera vicino all’ospedale di Vimercate una professionista dei furti all’interno dei nosocomi di tutta la Lombardia. In macchina con lei un 20enne di Usmate.
Carte di credito, libretti degli assegni, patenti di guida e carte d’identità. I carabinieri della compagnia di Vimercate hanno trovato tutti questi documenti all’interno dell’auto della donna. P.E. nata a Vicenza, classe 1980, pregiudicata aveva rubato tutte queste cose negli ospedali della Lombardia. A tradirla una manovra sospetta con la sua auto, alla vista della pattuglia dei Carabinieri.
Una carta d’identità in suo possesso è risultata di proprietà di una donna di Settala che era stata in degenza all’ospedale PioX di Milano. Oltre a quella era in possesso di un’altra carta d’identità rubata all’ospedale di Ponte San Pietro in provincia di Bergamo. Due le patenti rubate: una ad una donna ricoverata a Pavia e l’altra ad un’uomo di Corbetta nell’ospedale di Magenta. Carte di credito e assegni bancari erano stati rubati anche all’ospedale Humanitas di Milano e al Galeazzi, oltre ad una patente e a due carte credito rubate ad una donna di Busnago.
Tutti questi documenti venivano utilizzati per noleggiare auto per commettere altri furti: al momento dell’arresto la donna era a bordo di un’auto a noleggio intestata ad una delle vittime. I documenti servivano anche per aprire conti correnti con nomi fitizzi dove veniva depositato anche il denaro contante che la donna depositava dopo averlo preso dai conti corrente delle vittime a cui aveva rubato le carte.
Il giovane con lei a bordo al momento dell’arresto è stato denunciato a piede libero per ricettazione e sostituzione di persona.