Vimercate, l’assessore Riva lascia: il testimone a Nicolussi

25 settembre 2014 | 10:56
Share0
Vimercate, l’assessore Riva lascia: il testimone a Nicolussi

Passaggio di consegne per l’assessorato alle politiche sociali che oggi è passato ufficialmente da Carla Riva al consigliere comunale del PD, Davide Nicolussi.

Passaggio di consegne per l’assessorato alle politiche sociali che ieri è passato ufficialmente da Carla Riva al consigliere comunale del PD, Davide Nicolussi.

“Un’impegno grave”. Con queste parole Nicolussi ha descritto l’assessorato ereditato da Carla Riva. Un’assessorata che con la crisi sempre più pesante che colpisce il paese e con sempre meno risorse da parte di stato e regione è diventato molto importante e difficile da gestire.

“Dopo otto anni di impegno ai servizi sociali, ho rassegnato le dimissioni questa mattina. Sono stati anni di duro impegno in cui ho cercato di rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Un passaggio di cosegne che era stato annunciato dal sindaco Brambilla nei mesi scorsi, come un normale rimpasto di giunta previsto da inizio mandato. A meno di imprevisti, la squadra di giunta rimarrà come oggi fino alle elezioni del 2016. La Riva rmarrà anche nei prossimi anni nel Cda di Offerta Sociale e fra i gestori del fondo Comunità solidale che negli ultimi anni ha raccolto 260mila euro donendoli alle famiglie in difficoltà.

“Carla Riva è stata in questi anni per Vimercate un’istituzione – afferma Nicolussi – eredito da lei unimpegno che mi darà forti responsabilità ma che cercherò di affrontare con l’ascolto e la personalità che hanno sempre contraddistinto Carla.”

Davide Nicolussi, consigliere comunale del Pd, ha 39 anni ed è docente di storia dell’arte alle superiori.