Cesano uno sguardo all’ambiente: 16mila sacchetti dell’umido alle famiglie

22 ottobre 2014 | 00:36
Share0
Cesano uno sguardo all’ambiente: 16mila sacchetti dell’umido alle famiglie

Obiettivo dell’iniziativa è “tenere alta l’attenzione sul tema della raccolta differenziata”. I sacchetti sono stati donati da Basf.

Sacchetti certificati e donati da Basf per la raccolta differenziata dell’umido. A Cesano Maderno è iniziata nei giorni scorsi la distribuzione a casa degli abitanti di un kit di sacchetti certificati compostabili.

Obiettivo dell’iniziativa fanno sapere dal comune è “tenere alta l’attenzione sul tema della raccolta differenziata”. Tema che Cesano sta portando avanti con impegno, basta dare uno sguardo ai dati:64,93% di raccolta differenziata nel 2013, con punte in alcuni periodi dell’anno del 66%, ciò signifia obiettivo del 65% dato dall’UE centrato.

Il risultato non rappresenta però un punto d’arrivo – spiega l’amministrazione guidata da Gigi Ponti – L’iniziativa messa in campo con Basf tende a sottolineare come questo sia un primo  e, allo stesso tempo, un punto da cui ripartire” .

In dettaglio saranno 16.400 le famiglie che riceveranno il kit. I sacchetti realizzati con ecovio®, (la bioplastica di Basf) hanno una perfetta tenuta dei liquidi anche in condizioni ambientali sfavorevoli (come l’alta temperatura durante la stagione estiva).