A2F: Saugella Team Monza vince in tre set l’allenamento congiunto contro l’Albese

Allenamento congiunto vincente per il Saugella Team Monza che, ieri sera al Palaiper, ha sconfitto in tre set l’Albese con Cassano, squadra che milita nel campionato di B1.
Allenamento congiunto vincente per il Saugella Team Monza che, ieri sera al Palaiper, ha sconfitto in tre set l’Albese con Cassano, squadra che milita nel campionato di B1. La formazione di Davide Delmati ha regolato le comasche in meno di un’ora, dimostrando un miglioramento dal punto di vista della condizione, dopo il carico di lavoro svolto a Bormio la scorsa settimana. Il campionato di A2 inizierà il 2 novembre e Monza andrà in trasferta ad Aversa. L’esordio al Palaiper ci sarà il 9 novembre contro Vicenza.
PRIMO SET. Schiacciata sul muro della Rossi Matuszkova ed il Saugella è subito avanti per 3-1. Partita in salita per l’Albese che, non riuscendo a contenere gli attacchi delle padrone di casa, va sotto 7-2. Sul punteggio di 8-3, L’Albese pecca in ricezione, e per Monza arrivano quattro punti consecutivi, 12-3. Si prosegue senza time-out tecnico, e le ragazze di Delmati continuano a macinare punti, la schiacciata di Bonetti permette l’allungo, è 16-5. Partita a senso unico, il capitano Bonetti continua a mettere giù palloni, è 21-10. Il set point arriva sull’errore in battuta di Castelli per l’Albese. Il primo parziale si chiude è 25-11.
SECONDO SET. Dopo un equilibrio iniziale, 6-6, il Saugella Team Monza inizia a prendere in mano le redini del gioco, allungando sulle avversarie per 11-8. Muro efficace di Facchinetti sull’attacco di Castelli, e il Saugella prende il largo: 16-10. Il muro tocca la schiacciata di Bonetti, palla fuori ma punto per Monza: 22-12. Sempre il capitano su alzata di Balboni, inchioda il punto set: 25-14.
TERZO SET. Il dominio è sempre Monzese. Pronti, via e la squadra di Delmati è subito in vantaggio 6-1, grazie alla schiacciata di Moneta. Due punti di fila della Rossi Matuszkova, e il tecnico dell’Albese Cairoli chiama time-out sull’8-1 per le padrone di casa. Sul 16-5 entra Nomikou al posto di Moneta ed il Saugella continua a macinare punti: 21-6 grazie all’ace di Bonetti. Il match-point arriva con l’attacco vincente di Nomikou. Il terzo set si chiude sul punteggio di 25-9 per Monza.
Davide Delmati: “Oggi è andata molto bene, specialmente nell’approccio ad ogni set. Avevo chiesto alle mie ragazze di essere aggressive dalla battuta, e loro mi hanno seguito pienamente. Abbiamo messo sotto pressione le nostre avversarie e da lì in poi è diventata più facile. Hanno fatto un’ottima partita”.
Fabiola Facchinetti : “Stiamo migliorando, crescendo giorno dopo giorno. Ci sono ancora delle cose da sistemare ma è normale, visto che oggi è stato il primo vero test della stagione. Le fatiche di queste settimane stanno comunque pagando. A livello fisico siamo a buon punto, e finalmente siamo al completo”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il prossimo allenamento congiunto delle ragazze del Saugella Team Monza di coach Delmati sarà domenica 5 ottobre a Novara contro la Igor Gorgonzola Novara, società di Serie A1 femminile.
SAUGELLA TEAM MONZA vs ALBESE CON CASSANO 3-0 (25-11, 25-14, 25-9)
SAUGELLA TEAM MONZA: Bonetti 8, Devetag 6, Rossi Matuszkova 22, Moneta 13, Facchinetti 7, Balboni 1; Bisconti (L), Nomikou 1, Bruno 1, Traballi 1. All. Delmati
ALBESE CON CASSANO: Baradel, Franco 7, Bottinelli, Gobbi 1, Castelli 6, Moraghi 7; Ronchetti (L), Colonna, Losa, Redaelli, Bossi 1. All. Cairoli
NOTE: Durata set: 17‘, 16‘, 16‘; totale 49’
Saugella Team Monza: battute vincenti 19, battute sbagliate 8, muri 10, errori 15, attacco 46%
Albese con Cassano: bv 1, bs 12, m 6, e 13, attacco 25%
Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley