Appello ENPA: Neve, adorabile gattino cieco, cerca casa

1 ottobre 2014 | 12:47
Share0
Appello ENPA: Neve, adorabile gattino cieco, cerca casa

Bianco come la neve, il tenerissimo gattino Neve, nato in Puglia a giugno, cerca casa.

Bianco come la neve, il tenerissimo gattino Neve cerca casa. Nato a giugno in Puglia, è stato trovato in pessime condizioni da Nada, una signora di Arcore (MB) che si trovava lì in vacanza.

Enpa-neve2Con gli occhi annebbiati da una grave infezione, il micino ha rischiato più volte di finire sotto le macchine o cadere dagli scogli. Nada l’ha tolto dalla strada, l’ha curato presso un veterinario locale e al termine delle vacanze l’ha portato a casa con sé, nella speranza di dargli una possibilità di vita protetta e serena che lì non avrebbe avuto.

Al canile/gattile di Monza la visita del Dr Tomain, direttore sanitario e oculista, ha confermato la sua cecità totale. Per il resto, è un normale gattino di tre mesi in buona salute, è stato vaccinato e non deve seguire alcuna terapia.

Nonostante il suo handicap, in casa Neve riesce a seguire Nada ovunque, intuisce i suoi spostamenti, individua i rumori e usa la cassetta per sporcare.

Enpa-neve1Gioca tanto, come tutti i cuccioli, è molto socievole anche con i cani e con i bambini ma ama ancor più le coccole. Vorrebbe tanto giocare anche con gli altri gatti di casa, ma loro purtroppo, non essendo più giovanissimi, sono infastiditi dalla sua esuberanza.

ENPA di Monza e Brianza cerca una famiglia definitiva per Neve. Deve vivere in una casa senza la possibilità di uscire o di cadere da balconi. Ideale una famiglia con bambini e dove c’è qualcuno in casa almeno per parte della giornata. La presenza di un altro gattino o giovane adulto socievole che gli faccia compagnia e anche da guida sarebbe davvero perfetto.

Per informazioni o per prendere accordi per conoscere Neve al canile/gattile di Monza in via Buonarroti 52, scrivere a: monica.zappa@enpamonza.it.

(Annuncio pubblicato in collaborazione con Enpa Monza Brianza)