Apre il rubinetto e salta in aria la casa, paura a San Rocco

E’ ancora giallo sullo scoppio che domenica mattina ha terrorizzato una palazzina di San Rocco, in via Boezio 6, e ferito un’anziana. La deflagrazione si è verificata poco dopo le nove
E’ ancora giallo sullo scoppio che domenica mattina ha terrorizzato una palazzina di San Rocco, in via Boezio 6, e ferito un’anziana. La deflagrazione si è verificata poco dopo le nove, quando la donna ha aperto il rubinetto dell’acqua calda, innescando la scintilla dovuta ad una presunta fuga di gas.
L’esplosione ha fatto si che tutti i residenti lasciassero immediatamente lo stabile, per paura di un crollo, in attesa dei soccorsi. Quando 118 e Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto, la padrona dell’appartamento coinvolto dall’esplosione risultava ancora in casa. A salvarla sono stati i pompieri. La donna è stata trasportata al San Gerardo di Monza con ustioni non gravi ma in stato di shock.
E’ stata proprio la vittima a raccontare ai soccorsi di aver semplicemente aperto l’acqua e di aver sentito poi il boato. Indagini in corso.