Vero Volley Monza: buon test nell’allenamento contro Friedrichshafen

10 ottobre 2014 | 00:15
Share0
Vero Volley Monza: buon test nell’allenamento contro Friedrichshafen

Buon test del Vero Volley Monza di Oreste Vacondio che, nonostante la sconfitta contro il Friedrichshafen, ha dimostrato di poter reggere il confronto con una squadra molto forte.

Buon test del Vero Volley Monza di Oreste Vacondio che, nonostante la sconfitta contro il Friedrichshafen, ha dimostrato di poter reggere il confronto con una squadra europea che questa stagione disputerà la sua sedicesima Champions consecutiva. Il Vero Volley non ha mai mollato, combattendo in tutti e tre i set perduti e conquistando il quarto set. Ottima prestazione di Wang, Gotsev e Galliani, molto prolifici dal punto di vista realizzativo.

Il primo set inizia con il vantaggio dei tedeschi per 8-6. Si arriva al primo time-out tecnico con il punteggio di 12-8 per il Friedrichshafen. Si riprende con l’ace di Vogel per i tedeschi e la schiacciata di Padura Diaz sulle mani del muro, 13-9 sempre per gli ospiti. I padroni di casa si riprendono: schiacciata di Galliani sulle mani del muro, veloce dietro di Vigil Gonzales e ancora punto di Galliani, Monza ritorna in partita 15-13. Friedrichshafen difende bene gli attacchi dei brianzoli e si porta sul 18-16. Monza non riesce ad incidere con il servizio, così i tedeschi allungano sul 22-19. Palla messa giù da Botto ed errore dei bavaresi, time-out chiamato dal tecnico Moculescu sul 23-21 per gli ospiti. Il set si chiude 25-22 per il Friedrichshafen.

Il secondo set si apre con un ottimo Vero Volley. Pronti via e la squadra di casa va subito in vantaggio per 3-1. Ace di Gontariu, e i tedeschi si avvicinano subito, 3-2. Il Friedrichshafen serve molto bene, mettendo in difficoltà il Vero Volley. Vacondio chiama il time-out sul 6-3 per gli ospiti. I tedeschi ricevono senza sbavature, nonostante il Vero Volley serva bene, allungano 10-6. Il time-out tecnico arriva sul punteggio di 12-7 per i bavaresi. Tre punti consecutivi dei monzesi, ed il Vero Volley accorcia le distanze 13-11. Il Vero Volley reagisce alla grande, aggancia il pareggio sul 17-17, e sorpassa 18-17. Nuovo sorpasso però degli ospiti che, con due punti consecutivi si portano sul 19-18. Monza prova a reagire con un muro su attacco di Guntor, 24-22 per il Friedrichshafen. Il set va ai tedeschi con l’attacco di Gontariu: 25-22 per il Friedrichshafen.

Il terzo set inizia bene per la squadra di Vacondio che si porta subito avanti 2-0. Qualche errore in ricezione dei padroni di casa e un mani-fuori di Vogel rimettono in carreggiata il Friedrichshafen: 4-4. I tedeschi attaccano e ricevono bene, sono di nuovo avanti. Attacco di Wang ed errore del Friedrichshafen: 15-11 sempre per gli ospiti. Nuovo attacco di Wang sulle mani del muro, Monza rimane aggrappata alla partita: 17-12. Veloce di Gotsev ed errore di Friedrichshafen, Monza accorcia 19-14. Un’altra veloce di Gotsev ed un altro punto: 20-15. Ottima sintonia tra Tiberti e Galliani, il Vero Volley Monza prova ad accorciare ma non ci riesce, 22-16 per i tedeschi. Un’altra grande palla di Wang messa per terra, 22-17 sempre per gli ospiti. Veloce di Vigil Gonzales e Monza torna in partita. Sul 22-18 per i tedeschi, Moculescu chiama time-out. Buona lettura del muro del Friedrichshafen su Galliani, e il set si conclude sul 25-19 per Geiger e compagni.

Per la cronaca si è giocato un quarto set terminato 25-23 per il Vero Volley Monza.

Oreste Vacondio:”Io vorrei giocarne dieci di partite così, perchè loro sono stati molto aggressivi. Sono entrati in campo con una grande voglia di vincere. Si vede che è una squadra in buona salute, già in ritmo partita. Lo hanno dimostrato alzando il ritmo del gioco a cui eravamo abituati. Abbiamo sofferto come nel primo test contro Verona, cosa che non accadrebbe nuovamente adesso. Dobbiamo diventare un po’ più cinici e cattivi e non avere timore in certe occasioni. Al di là del risultato è stato un buonissimo allenamento congiunto. Magari con Quesque, e con qualche ricezione più precisa, avremmo potuto fare meglio. In ogni caso andiamo a casa con qualche insegnamento in più”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Vero Volley Monza, in attesa dell’inizio del campionato il prossimo 19 ottobre nella trasferta contro la Top Volley Latina, ha in programma altri due allenamenti congiunti: domani, giovedì 9 ottobre, in casa sempre contro Friedrichshafen e mercoledì 15 ottobre contro Modena in Emilia.

VERO VOLLEY MONZA VS FRIEDRICHSHAFEN 1-3 (22-25, 22-25, 19-25, 25-23)

VERO VOLLEY MONZA: Jovovic, Botto 7, Gotsev 10, Padura Diaz 8, Galliani 10, Vigil Gonzales 6; De Pandis (L), Tiberti 2, Procopio (L), Bonola, Wang 11, Bonetti 2, Monesi 1. N.E. Elia, Quesque. All. Vacondio
FRIEDRICHSHAFEN: Vangardereen 10, Gunthor 4, Gontariu 12, Geiler 15, Vogel 7, Zimmerman 2; Grebenikov (L), Gauna 2, Spath, Tischer, Finger 7, Moritz, Gergye 5, Davis 2. All. Moculescu

NOTE Durata set: 25‘, 25‘, 22‘, 24‘; totale 1h36’

Vero Volley Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 20, muri 7, errori 24, attacco 47%
Friedrichshafen: bv 7, bs 17, m 9, e 29, attacco 51%

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio MBNews di LucaRenoldi