Concorezzo: viabilità del Milanino ancora lamentele. Venerdì il faccia a faccia

Venerdì 17 ottobre alle 21 al centro civico di piazza Falcone e Borsellino a Concorezzo si svolgerà l’assemble pubblica per discutere della nuova viabilità del Milanino.
Venerdì 17 ottobre alle 21 al centro civico di piazza Falcone e Borsellino a Concorezzo si svolgerà l’assemble pubblica per discutere della nuova viabilità del Milanino.
C’è da pensare che sarà un’assemblea molto movimentata, quella che vedrà faccia a faccia amministratori e cittadini: le tantissime lamentele comparse sulla pagina facebook “…sei di COncorezzo se…” sono il termometro della situazione.
Se i primi giorni dopo la realizzazione del progetto urbanistico atteso da anni aveva colto di sorpresa gli automobilisti, oggi, a quasi tre mesi dalla realizzazione, le lamentele continuano.
A partire da via San Rainaldo diventata a senso unico e dalla pista ciclabile: per molti è troppo grande e posta sul lato sbagliato della carreggiata, sulla destra, dove svoltando da una rotonda viene istintivo stare. Non è infatti raro vedere auto che occupano la pista ciclabile. Ma i problemi, almeno per gli automobilisti, si individuano anche alla fine di via Garibladi dove non è permesso svoltare a sinistra verso Vimercate. Non è consentito ma alcuni automobilisti continuano a farlo: nelle scorse settimane le pattuglie della Polizia Locale si sono posizionate a pochi metri dall’incrocio proprio per sanzionare gli autisti indisciplinati.
Per chi proviene da Villasanta e decide di attraversare il Milano in direzione Vimercate, deve quindi percorrere via Garibladi, girare in via Gramsci, passare in via Pellico e infine in via Cattaneo per arrivare al semaforo all’incrocio con via Dante. E’ proprio in quel punto dove si formano le maggiore code. Il transito diventa anche difficoltoso, soprattutto in via Pellico, dove le auto parcheggiate rendono quasi impossibile viaggiare in entrambi i sensi.