Contenimento rumore: Monza approva il piano di zonizzazione acustica

21 ottobre 2014 | 09:38
Share0
Contenimento rumore: Monza approva il piano di zonizzazione acustica

Via libera dunque all’applicazione delle norme nazionali e regionali basate sulle caratteristiche del territorio di Monza.

Fumata bianca in consiglio comunale a Monza per l’approvazione del “piano di zonizzazione acustica”. Delibera che segna la tappa conclusiva di un percorso che ha impegnato l’Amministrazione Comunale nella sua adozione nel maggio del 2013.

Ventuno voti favorevoli e due astenuti: si chiude così un altro capitolo dell’Assise cittadina. La delibera in questione tratta di un problema molto importante per la città: la relazione tra rischi di inquinamento acustico e la relazione con l’ambiente e la salute dei cittadini. Ed è proprio con lo strumento del Piano di zonizzazione acustica che l’Amministrazione guidata da Roberto Scanagatti esplicita le intenzioni riguardo alla protezione dei cittadini dall’inquinamento acustico ambientale.

Via libera dunque all’applicazione delle norme nazionali e regionali basate sulle caratteristiche del territorio di Monza. la città è stata dunque divisa per fasce di “rumore” superate le quali sarnno applicate le sanzioni del codice civile.