Danneggiata la sede dell’Anpi di Muggiò, atto vandalico o politico?

Nella notte fra il 26 e il 27 ottobre è stata danneggiata la sede dell’Anpi di Muggiò. E’ stata colpita la vetrata e sono stati strappati i manifesti affissi in bacheca.
Nella notte fra il 26 e il 27 ottobre è stata danneggiata la sede dell’Anpi di Muggiò. E’ stata colpita la vetrata e sono stati strappati i manifesti affissi in bacheca.
Il Presidente della sezione ha tempestivamente informato dell’accaduto l’amministrazione comunale, proprietaria dei locali, ed esposto regolare denuncia alle forze dell’ordine competenti. Al momento non è chiaro se si tratti di un generico atto vandalico o di un attacco intimidatorio di carattere politico rivolto proprio all’Anpi.
“Risulta invece evidente che, nell’attuale clima politico e sociale, forze di estrema destra, che si richiamano al credo fascista e alla discriminazione razziale, sono sempre più presenti con iniziative provocatorie ed inaccettabili – scrivono in una nota stampa quelli del Anpi Provinciale e aggiungono – Sarebbe ora che, come da tempo l’Anpi richiede, le istituzioni, il Prefetto di Monza e Brianza e le forze dell’ordine intervenissero per vietare tali manifestazioni che sono in aperto contrasto con la Costituzione e le leggi vigenti”.
L’attività dell’Anpi di Muggiò è costantemente impegnata nelle iniziative a difesa della memoria storica della lotta di liberazione dalla dittatura nazifascista e delle fondamenta democratiche e antifasciste della Costituzione Italiana L’Anpi provinciale di Monza e Brianza esprime la propria solidarietà e vicinanza alla sezione di Muggiò, nella convinzione che questi episodi verranno isolati e sconfitti grazie all’ apporto di tutte le forze democratiche del paese e della cittadinanza tutta.