Decine di auto rubate e smantellate, in manette anche un brianzolo

13 ottobre 2014 | 12:04
Share0
Decine di auto rubate e smantellate, in manette anche un brianzolo

Sessantasei pezzi di auto rubate e settantatre propulsori con matricola abrasa, sono l’esito di un’operazione della Polizia Stradale di Bergamo, che ha portato all’arresto di quattro persone, tra cui un monzese, per riciclaggio di veicoli rubati.

Sessantasei pezzi di auto rubate e settantatre propulsori con matricola abrasa, sono l’esito di un’operazione della Polizia Stradale di Bergamo, che ha portato all’arresto di quattro persone, tra cui un monzese, per riciclaggio di veicoli rubati.

La banda, costituita da un bergamasco di 71 anni ed uno di 63, un monzese di 58 e un romeno di 26 anni, è stata fermata dai poliziotti su  un’ordinanza di carcerazione emessa dalla procura di Bergamo al termine di una lunga indagine della Stradale. L’inchiesta ha preso il via da un negozio di ricambi d’auto di Zanica, intestato ad sessantatreenne bergamasco noto alle forze di polizia. Attraverso le indagini i poliziotti sono risaliti a parti di 66 veicoli rubati e 73 propulsori con numeri di matricola abrasi, merce provente di furti in tutta la  Lombardia.