Da Valcucine Monza Fossati Interni, presentata la Guida alle Birre D’Italia 2015

3 ottobre 2014 | 00:59
Share0
Da Valcucine Monza Fossati Interni, presentata la Guida alle Birre D’Italia 2015

Un evento che ha festeggiato un triplice sodalizio tra Valcucine Monza Fossati interni, di via Cavallotti 10, i birrifici artigianali locali e Slow Food.

Un evento che in qualche modo ha festeggiato un triplice sodalizio tra  Valcucine Monza Fossati interni, di via Cavallotti 10, i birrifici artigianali locali e Slow Food. Una serata, giovedì scorso, in cui è stata presentata, proprio a Monza la Guida alle birre d’Italia 2015.

Fresca di stampa ed edita da Slow Food divide i prodotti birrai in tre grandi famiglie: Birra QuotidianaBirra Slow e Grande Birra. Eugenio Signoroni, curatore della “Guida alle Birre d’Italia 2015″, ha spiegato il meticoloso lavoro dei Maestri birrai italiani, una degustazione guidata di 3 differenti birre, Birra del Carrobbiolo di Monza, Birrificio Menaresta e Hibu. Gli ospiti non solo hanno potuto assaggiare questi eccezionali prodotti (noi abbiamo testato e vi confermiamo che non hanno deluso le attese, ndr), ma hanno anche assaggiato cibi tipici locali che ben si sposano con i sapori delle birre.

La guida offre preziose indicazioni su 329 aziende italiane su 600 attive e 1628 prodotti. Dietro ogni birra c’è una storia e i 72 collaboratori che hanno partecipato alla realizzazione di quest’opera le hanno ascoltate tutte, e naturalmente, anche assaggiate tutte. Il tutto in quattro intensissime settimane.

Una serata ricca di esperienze, sapori, competenze, curiosità e occasioni di incontro e scambio. “I valori del design hanno incontrano quelli del buono, pulito e giusto” – scrivono sulla loro pagina face book, giustamente, i proprietari dello showroom Valcucine Monza ideatore dell’evento. 

In nome di una filosofia comune che vuole sostenere uno sviluppo equo e sostenibile del mondo e dei suoi abitanti a Monza si è consumata una bella serata, dove l’apice è stato dato dall’atmosfera intensa, ma conviviale.