Il Velo Club Sovico protagonista al 16° trofeo di Misinto

Davide Ferrari e Federico Mascheroni sono stati i protagonisti principali della domenica del Velo Club Sovico; i due Allievi sono stati tra i migliori della gara disputata a Misinto.
Davide Ferrari e Federico Mascheroni sono stati i protagonisti principali della domenica del Velo Club Sovico; i due Allievi della formazione brianzola si sono classificati tra i migliori della gara disputata domenica a Misinto (MB).
Il “16° Trofeo Comune”, organizzato dal Gruppo Sportivo Misintese, ha visto settantaquattro giovani atleti affrontare per sei volte un circuito totalmente pianeggiante tracciato tra i paesi di Misinto, Lazzate, Rovellasca, Cogliate e
Misinto. I chilometri totali percorsi dai corridori sono stati ottanta. Com’era prevedibile, la manifestazione si è decisa allo
sprint (nella foto FotoBerry l’arrivo). Ferrari, velocista gialloblù, ha combattuto fino alla linea d’arrivo con Luca Spanò
(Molinello) e Matteo Furlan (Ronco Maurigi) che gli sono arrivati davanti solo di alcuni centimetri, costringendolo ad
accontentarsi della medaglia di bronzo. Per il lissonese, reduce dal sesto posto ottenuto a Dairago la scorsa settimana, comunque il terzo posto di questa settimana è una bella soddisfazione.
Soddisfatto anche Federico Mascheroni che, giungendo al nono posto ha completato la buona prova domenicale dei sovicesi. Il Velo Club era anche in gara (con Baragetti, Colnaghi, Mauri e Rivellini n.d.r) alla sessantaquattresima edizione del “ GP L’Eco di Bergamo” a cui hanno partecipato ben 257 atleti provenienti da 10 regioni italiane e che, quest’anno, è terminata sul medesimo traguardo del Giro di Lombardia per Professionisti.
Passando dagli Allievi ai Giovanissimi va segnalato la splendida atmosfera di “ultimo giorno di scuola” con cui i piccoli del “Velo” hanno affrontato l’ultima gara della loro stagione; dopo la manifestazione di Costamasnaga, ora ragazzi e direttori sportivi si godranno un po’ di meritato riposo.
fonte: ufficio stampa Velo Club Sovico