Cinema: a Monza “Io sto con la sposa”. Incontro con Antonio Augugliaro

10 ottobre 2014 | 00:01
Share0
Cinema: a Monza “Io sto con la sposa”. Incontro con Antonio Augugliaro

L’appuntamento è per le 20.30 al cinema Teodolinda di via Cortelonga. Augugliaro presenterà nella città che lo ha visto crescere, il suo lavoro.

Dopo l’anteprima al festival di Venezia, nella sezione Orizzonti, con l’arrivo del corteo delle spose con commovente omaggio agli immigrati caduti in mare, “Io sto con la sposa” è uscito il 9 ottobre nelle sale italiane distribuito da Cineama e questa sera sarà proiettato a Monza alla presenza del registra Antonio Augugliaro.

L’appuntamento è per le 20.30 al cinema Teodolinda di via Cortelonga. Augugliaro presenterà nella città che lo ha visto crescere, il suo lavoro e risponderà alle domande del pubblico presente in sala. Il film, diretto con Gabriele del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry racconta il rocambolesco viaggio compiuto in quattro giorni da un gruppo di immigrati – travestiti da sposi e relativo corteo nuziale – partendo da Milano per arrivare in Svezia e chiedere asilo politico, organizzato e supportato in voluta disobbedienza alle leggi dagli autori e dai loro “fiancheggiatori”.

“Io sto con la sposa” con una trovata originale è riuscito raccogliere quasi 100mila euro con il crowfunding, grazie al contributo di 2.617 persone provenienti da 38 paesi di tutto il mondo.

Info sulla programmazione nel cinema

Foto: una scena del film “Io sto con la sposa”