L’A1 maschile sbarca a Monza. Domenica la prima partita casalinga contro Piacenza

Ha preso il via la stagione agonistica 2014-2015 della squadra di Serie A1 maschile Superlega Unipol Sai. Dopo la sfida con Latina, Vero Volley Monza affronterà al PalaIper di Monza la Copra Ardelia Piacenza.
Ha preso il via la stagione agonistica 2014-2015 della squadra di Serie A1 maschile Superlega Unipol Sai Vero Volley Monza. Dopo la sfida con Latina valida come prima partita di campionato, domenica 26 ottobre i ragazzi di coach Oreste Vacondio affronteranno alle ore 18 al PalaIper di Monza la Copra Ardelia Piacenza, formazione veterana della categoria.
Un sogno quello della massima serie iniziato con la promozione conquistata ai play off dello scorso campionato e che continua oggi con l’impegno e l’ambizione di un realtà come quella del Consorzio Vero Volley, vero fiore all’occhiello del territorio lombardo.
Il roster della squadra brianzola è stato costruito con l’obiettivo di puntare ad un campionato di altissimo livello e per questo respira aria di internazionalità, raccogliendo le eccellenze del panorama pallavolistico mondiale (6 diverse nazionalità). In questo contesto si inserisce anche l’innesto nella rosa di Wang Chen, primo atleta cinese a disputare un campionato estero di massima serie e che porta un contributo importante all’economia tecnica del gruppo.
Ai nastri di partenza anche l’avventura delle ragazze del Saugella Team Monza, formazione di serie A2 che lo scorso anno ha sfiorato la promozione all’ultima giornata dei play off. Un obiettivo che quest’anno si rinnova con una rosa di giocatrici di altissimo livello e uno staff tecnico in parte rinnovato. Per le atlete di coach Davide Delmati l’esordio sarà contro la Corpora Aversa domenica 2 novembre.
Al fianco del consorzio, molti i Partner che hanno contribuito a dare il via a questa avventura, a partire da SAUGELLA, title sponsor della squadra femminile di serie A2 e vicino al Consorzio dal 2004, AGAM-ENERXENIA leader nel settore energetico e sponsor del Consorzio dal 2012, HANKOOK pneumatici di qualità e sponsor anche della UEFA Europa League di calcio, EUROHOTEL, la casa del Vero Volley per la sua offerta di alloggi ai nostri atleti, oltre all’hospitality per le squadre avversarie e MACRON, fornitore ufficiale delle divise di gioco e azienda attiva nel mondo della pallavolo, del calcio e del rugby.
Molte le aziende che da quest’anno hanno deciso di abbracciare l’ambizioso progetto del Consorzio Vero Volley, come BPM gruppo bancario già inserito nel mondo sportivo con la sponsorizzazione di AC Milan, MG. K Vis integratori di qualità, RENAULT (con il concessionario Messa di Monza) auto ufficiale della SerieA1 Maschile, MIZUNO, calzature ufficiali dei nostri atleti, CUCINE DELLA VILLA REALE DI MONZA, e IPER che offrirà in alcune partite il catering e l’hospitality.
A sostegno di tutto il movimento anche DORELAND, EDISIS, HTC, ORTOPEDIA PIROLA, TECNOLIFT, TECAR, TORNERIA COLOMBO, ZENITH. Tante anche le Istituzioni che hanno abbracciato il progetto della società della Presidente Alessandra Marzari, come il Comune di Monza con il Primo Cittadino Roberto Scanagatti tifoso, la Provincia di Monza e Brianza, la Fondazione Italia Cina, il Consorzio della Villa Reale di Monza e l’Associazione Industriali Monza e Brianza.
I Media Partner che accompagneranno le due squadre durante la stagione sportiva 2014-2015, al fianco di RAI, official broadcaster delle due leghe volley maschile e femminile, LA GAZZETTA DELLO SPORT, IL CITTADINO, IL CITTADINO SPORT, RETE55, RETE 55 SPORT e MONZA E BRIANZA TV.
Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi