Lezioni serali: ruba bici e chiavi d’auto. Arrestato

A lezione serale non per sete di sapere per accaparrarsi un ricco bottino. Un monzese di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri di Vimercate.
A lezione serale non per sete di sapere ma per accaparrarsi un ricco bottino. Un monzese di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri di Vimercate in via Ponti. L’uomo, residente ad Arcore, noto alle forze dell’ordine, è stato pizzicato mentre cercava di rubare la bicicletta di un anziano signore in prossimità di un istituto scolastico che la sera ospità corsi per la terza età. Una zona dove il vizietto del furto di due ruote non è passato inosservato ai militari che, proprio durante il giro di perlustrazione, si sono accorti dell’uomo.
Immediatamente bloccato è stato inoltre trovato in possesso di un mazzo di chiavi di un’auto di proprietà di un 40enne, residente a Burago di Molgora, che insegna proprio nell’istituto serale. Intento nello svolgere la sua lezione il professore non si era dunque accorto che il ladro gli aveva sottratto le chiavi dal locale guardaroba.
L’intera refurtiva è stata così recuperata e restituita ai legittimi proprietari.