Lissone apre “Match Point”: un sostegno a chi cerca lavoro

23 ottobre 2014 | 12:20
Share0
Lissone apre “Match Point”: un sostegno a chi cerca lavoro

Il lancio del servizio avverrà sabato, durante il “Job Day” degli Informagiovani lombardi, a partire dalle 10.30, presso l’Informagiovani in via Ferrucci 15.

Prende avvio a Lissone un nuovo servizio del Comune che supporterà e accompagnerà chi cerca un’occupazione attraverso percorsi specialistici e mirati.

Match Point, questo il nome scelto per il servizio che sarà presentato il 25 ottobre, nato dall’esperienza ventennale dell’Informagiovani e di Spazio Giovani Onlus in tema di lavoro e orientamento, attiverà attraverso la collaborazione con Afol Monza Brianza uno sportello decentrato del Centro per l’Impiego di Monza, grazie al quale i cittadini lissonesi accederanno alle opportunità di lavoro offerte da Afol.

Inoltre, accompagnerà nella ricerca del lavoro attraverso colloqui e laboratori di gruppo sulle tecniche di ricerca attiva, la selezione, la normativa, l’imprenditorialità. Offrirà infine percorsi specialistici di orientamento e di sostegno allo sviluppo professionale.

“Match Point” sarà anche un luogo di incontro, supporto e sostegno, raccogliendo la difficile sfida di un mondo del lavoro sempre più complesso e contando sull’impegno e sulla solidarietà reciproca della comunità e dei suoi componenti per far fronte alle difficoltà di chi si trova in una situazione di fragilità.

Il lancio del servizio avverrà sabato, durante il “Job Day” degli Informagiovani lombardi, a partire dalle 10.30, presso l’Informagiovani di Lissone in via Ferrucci 15.