Lissone MTB: due vittorie per aprire la stagione di ciclocross

20 ottobre 2014 | 00:02
Share0
Lissone MTB: due vittorie per aprire la stagione di ciclocross

Weekend ricco di soddisfazione per l’ASD Lissone MTB. Gli atleti impegnati sabato 18 ottobre nella prova promozionale di Figino Serenza e domenica 19 nel circuito Trofeo Piemonte-Lombardia ciclocross.

Weekend ricco di soddisfazione per l’ASD Lissone MTB. Sabato 18 ottobre i Giovanissimi (7-12 anni) dello Junior Team, complice un autunno particolarmente mite e il perenne entusiasmo per la bicicletta, hanno deciso di disputare la prova promozionale di Figino Serenza (CO). Achille Pozzi nella categoria G1 (7 anni) ha ottenuto la medaglia d’argento mentre Alex Fontanelli nei G2 (8 anni) e Matilde Sottini nei G4 (10 anni) hanno vinto nelle rispettive categorie. Combattutissima la categoria dei G4 maschili dove si sono registrati il sesto e nono posto di Andrea Cenni e Marco Pedrinelli.

Benchè la piccola pattuglia fosse presente a ranghi ridotti è arrivata la coppa come terza società classificata.

Lissone-MTB1Domenica 19 prima prova del circuito Trofeo Piemonte-Lombardia ciclocross con la manifestazione di San Colombano Belmonte (TO). In occasione dell’apertura della stagione agonistica 2014/2015 si sono presentati i nuovi sponsors che sosterranno il team nella disciplina invernale. Isolmant dei fratelli Canni Ferrari con cui il Lissone MTB aveva collaborato in passato ed IMA Mobili s.p.a hanno deciso di sostenere la società di patron Pinessi nel periodo compreso tra ottobre e febbraio.

Passando alla parte agonistica eccoci nel presentare l’attività prettamente invernale caratterizzata da circuiti della lunghezza di 2-3 chilometri con brevi pendenze ed ostacoli naturali ed artificiali da affrontare a piedi con bici in spalla. Dieci gare suddivise equamente tra Piemonte e Lombardia per ospitare la specialità del ciclocross regionale. Percorso più adatto alle mountain bike con una lunga salita in asfalto seguita da una lunga discesa nel sottobosco e tratto adiacente il campo sportivo con tre tornanti ripidi e una scalinata dopo la partenza.

Lissone-MTBPronti via alle ore 13.30 con la categorie giovanili dominata da Alessandro Picco (Allievo 15-16 anni) ed autore di una prova superlativa con la vittoria dedicata a fine gara al padre Ezio. Indietro di preparazione ma determinata la pari categoria Federica Zocca classificatasi quarta.

Secondo start di giornata con le categorie Juniores (17-18 anni) e donne. Cristian Recalcati ha tenuto la leadership nelle prime due tornate finchè una caduta non l’ho ha costretto a rallentare per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio destro. Settima posizione finale per il bravo atleta. Rebecca Gariboldi, a differenza di Cristian, ha dimostrato una preparazione più avanzata lasciando poco margine alle avversarie per tagliare il traguardo a braccia alzate in solitudine.

Fonte e foto ASD Lissone MTB