Litigio fra due giovani a Vimercate: “amico” gli ruba cellulare e soldi

19 ottobre 2014 | 12:23
Share0
Litigio fra due giovani a Vimercate: “amico” gli ruba cellulare e soldi

Sotto l’effetto dell’alcol un giovane romeno ha rapinato un sedicenne alle Torri Bianche di Vimercate.

Sotto l’effetto dell’alcol un giovane romeno ha rapinato un sedicenne alle Torri Bianche di Vimercate. Il fatto è accaduto sabato notte e sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vimercate e della stazione di Brugherio.

Il rapinatore, residente ad Arcore, in evidente stato di ubriachezza, si era fatto consegnare l’iPhone e 45 euro i contanti da un giovane albanese, residente ad Agrate. Fra i due è scoppiata anche una rissa e la vittima ha chiamato i carabinieri fornendo loro una descrizione precisa dell’aggressore.

I militare hanno iniziato così la perlustrazione della zona e il giovane delinquente è stato individuato poco dopo, mentre si stava dirigendo a piedi verso Concorezzo. Dalle indagini è emerso che i due giovani facebano parte della stessa compagnia di amici e i carabinieri ipotizzano che la rapina sia stato l’ultimo atto di una serie di precedenti discussioni fra i due.

La vittima è stata portata al pronto soccorso di Vimercate per essere medicata in seguito ad alcune lievi escoriazioni al volto dovuti all’alterco con il suo aggressore.