Mezzago, truffato on-line per un telefono: denunciato un quarant’enne

Denuncia a piede libero per un 40enne senza fissa dimora che a marzo si era fatto versare 170 euro sulla propria Postepay senza consegnare mai il telefono acquistato da un 38enne di Mezzago.
Denuncia a piede libero per un 40enne senza fissa dimora che a marzo si era fatto versare 170 euro sulla propria Postepay, senza consegnare mai il telefono acquistato da un 38enne di Mezzago.
I carabinieri di Bellusco, dopo la denuncia fatta dalla vittima hanno iniziato la loro attività investigativa: il mezzaghese aveva acquistato lo scorso marzo un iphone4 attraverso un sito di e-commerce. 170 euro il costo del telefono: soldi che aveva versato sulla carta postepay di chi gli avrebbe dovuto inviare entro pochi giorni il “melafonino”.
Dopo diversi rinvii nella spedizione, il mezzaghese ha quindi fatto denuncia ai Carabinieri che hanno scoperto attraverso l’analisi dell’utenza telefonica che il truffatore stava utilizzando delle tessere intestate ad un detenuto rinchiuso all’interno del carcere di Pescara, paese d’origine del truffatore. L’uomo in carcere sembra però non avere nulla a che fare con il raggiro.
Individuato è stato denunciato a piede libero per truffa aggravata.