Monza, il bacio omosessuale rompe il silenzio delle #sentinelleinpiedi

6 ottobre 2014 | 16:57
Share0
Monza, il bacio omosessuale rompe il silenzio delle #sentinelleinpiedi

Due manifestazioni, legate e divise allo stesso tempo, che hanno coinvolto decine di persone. Da una parte un bacio di gruppo per difendere i diritti omosessuali, dall’altro la folta schiera di “sentinelle”

L’apostrofo rosa più famoso del mondo è stato grande protagonista domenica scorsa nella piazza del Duomo di Monza. Due manifestazioni, legate e divise allo stesso tempo, che hanno coinvolto decine di persone. Da una parte un bacio di gruppo per difendere i diritti degli omosessuali, dall’altro la folta schiera di “sentinelle” che silenziose hanno espresso il loro desiderio di difendere la famiglia “naturale” composta dall’unione di un uomo e una donna.

Se i primi hanno manifestato scambiandosi un caloroso bacio, dall’altra le sentinelle in piedi hanno rivendicato la loro libertà di pensiero dando vita a una silenziosa manifesteziano con libri e riviste. Nel corso della manifestazione delle sentinelle decine di giovani dello stesso sesso hanno cominciato a baciarsi in difesa dei diritti omosessuali. Una protesta del tutto pacifica interrotta poi dalle forze dell’ordine.

E voi cosa ne pensate?

Sentinelle in piadi | Monza | 5 ottobre 2014 | Bacio | Omofob

(foto da Facebook)