Monza, il PD per la Giornata mondiale della lotta contro la povertà

In occasione della giornata dedicata a livello mondiale alla lotta contro la povertà, il PD di Monza e Brianza ha organizzato l’incontro “Quali risposte alla povertà?”.
In occasione della giornata dedicata a livello mondiale alla lotta contro la povertà, il PD di Monza e Brianza ha organizzato l’incontro “Quali risposte alla povertà?”. Al dibattito, che avrà luogo in Sala Maddalena (via Maddalena, Monza) alle 21 di domani, venerdì 17 ottobre, parteciperanno la senatrice Cecilia Guerra e la consigliera regionale Sara Valmaggi, Cherubina Bertola, assessore comunale alle Politiche sociali, Laura Canale, assessore alla Casa e all’Innovazione sociale del comune di Pavia e il docente dell’università Cattolica di Milano Egidio Riva.
Obiettivo del dibattito offrire un momento di approfondimento politico sul tema, così da mettere in rete i diversi livelli istituzionali chiamati quotidianamente ad affrontare i problemi e le difficoltà legate alla gestione della povertà.
“L’attenzione al tema del sociale da parte nostra era stato un tratto caratterizzante la scorsa campagna elettorale – commenta il segretario provinciale Pietro Virtuani, che introdurrà l’incontro – continueremo a cercare e approfondire nuove modalità con cui la politica può rispondere ai nuovi bisogni e alla situazione d’emergenza che la crisi ha prodotto”.