Monza, via degli Zavattari: slitta ancora la riapertura

Prorogato fino al 3 novembre, il divieto è necessario per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione di piazza Trento e Trieste
Ancora un divieto di transito, l’ennesimo. In via degli Zavattari a Monza il taglio del nastro si fa attendere. I lavori nell’arteria cittadina si sarebbero dovuti concludere il 6 giugno scorso ma da allora le proroghe continuano a fioccare.
Il nuovo provvedimento nel tratto di strada davanti al liceo classico Zucchi è valido fino al 3 novembre. La via, chiusa a causa della sistemazione della pavimentazione stradale deturpata dal giornaliero passaggio degli autobus cittadini, avrebbe dovuto aprire i battenti già da parecchi mesi. Ora però il divieto è necessario per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione di piazza Trento e Trieste che da qualche tempo, a causa delle piogge che hanno interessato la città nei mesi estivi, presenta buche grandi come crateri sul porfido vicino al monumento dei Caduti.
Non resta che attendere, dunque, e rispettare i divieti che fino alla nuova data interessano: via degli Zavattari dall’incrocio con via Passerini all’incrocio con via Locatelli nella corsia verso nord, e piazza Trento e Trieste, nel tratto compreso tra le vie Locatelli e P.R. Giuliani.
Di pari passo prosegue anche la deviazione degli autobus z204, z206 e z208 che non girano in via Passerini ma proseguono su via Manzoni. Le fermate in via degli Zavattari/piazza Trento e Trieste, piazza Carducci e via Dei Mille da alcuni mesi sono infatti state soppresse è sostituite con fermate provvisorie in via Manzoni.