Monza, Fuori dal Pantano: “Mettete in sicurezza via Monte Santo”

31 ottobre 2014 | 01:03
Share0
Monza, Fuori dal Pantano: “Mettete in sicurezza via Monte Santo”

Tra i suggerimenti avanzati dal comitato vi era quello di rendere l’attraversamento più visibile in modo da evitare l’abbattimento e aumentare la sicurezza.

«In via Monte Santo l’attraversamento “salvagente” è stato immancabilmente “centrato” dalle auto». A descrivere la situazione nella strada monzese è il comitato cittadino “Fuori dal Pantano”. Una storia fatta di abbattimenti e riposizionamenti, a detta del gruppo, che ora sperano possa trovare un lieto fine.

Nel pomeriggio di venerdì scorso la segnaletica è stata rialzato e dipinto di giallo il cordolo: «Ora mancherebbe qualche “piastrella fluorescente ” da posizionare nel suolo…ma un piccolo passo in avanti l’abbiamo ottenuto» spiegano.

«Ormai abbiamo una raccolta di segnalazioni, documentate anche fotograficamente, dirette all’amministrazione comunale monzese con argomento la pericolosità di quel “marciapiede salvagente” posizionato in mezzo alla via Monte Santo. – spiega in una nota Fuori dal Pantano – Una struttura che dovrebbe far rallentare e consentire l’attraversamento in sicurezza dei pedoni, ma che invece è diventato una vero e proprio “bersaglio fisso“, colpito e centrato dagli automezzi che, probabilmente causa anche la velocità, si avvedono dell’ostacolo solo all’ultimo momento…. e così da sempre vengono abbattuti i cartelli verticali (freccia). Tutte le volte la segnaletica viene riposizionata, sino a nuovo immancabile abbattimento! ».

Tra i suggerimenti avanzati dal comitato vi era quello di rendere l’attraversamento più visibile in modo da evitare l’abbattimento. Ora chiedono all’amministrazione locale di porre in sicurezza la via.