Monza viale Lombardia, contributi per i commercianti vittime del tunnel

L’amministrazione comunale ha dato via libera all’assegnazione dei fondi ai negozianti danneggiati dal cantiere. Stanziati 200 mila euro.
Via libera ai contributi per i commercianti danneggiati dal tunnel di viale Lombardia. L’assessore al Commercio, Carlo Abbà, ha annunciato che la giunta ha assegnato 200 mila euro a vario titolo a 28 negozianti vittime dei lavori per mandare in galleria l’ultimo tratto della statale 36, quello che tagliava in due Monza creando code e ingorghi a ogni ora del giorno.
Le domande presentate erano 41. Tredici sono state giudicate non accoglibili, le altre, invece, godranno del contributo, articolato in più voci in base alle necessità. Il dettaglio dice 8 mila euro per attività di promozione e pubblicità, 87 mila euro per spese di affitto, 9 mila per assunzioni di personale, 54 mila euro per riduzione dei tributi e 32 mila euro per riqualificazione degli esercizi commerciali. “In una fase così difficile e complicata come questa – commenta l’assessore -, la collaborazione fra istituzioni e aziende e la strategia migliore per far ripartire il settore del commercio”.