Nuovo servizio navetta degli Istituti Clinici Zucchi dal parcheggio “Porta Monza” al centro di Monza

30 ottobre 2014 | 07:34
Share0
Nuovo servizio navetta degli Istituti Clinici Zucchi dal parcheggio “Porta Monza” al centro di Monza

Gli Istituti Clinici Zucchi del Gruppo Ospedaliero San Donato hanno dato il via ad un collegamento in continuità dall’ampio parcheggio di “Porta Monza” alla sede dell’ospedale di Via Zucchi.

Gli Istituti Clinici Zucchi del Gruppo Ospedaliero San Donato che stanno avviando un’importante ristrutturazione dei locali ospedalieri e T.P.M., in accordo con il Comune di Monza, hanno dato il via ad un collegamento in continuità dall’ampio parcheggio di “Porta Monza” alla sede dell’ospedale di Via Zucchi.

navetta-zucchi-mappa-pdfIl collegamento sarà assicurato da una navetta operativa continuativamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 6.15 (prima corsa in partenza dal parcheggio di Porta Monza) alle ore 21.30 (ultima corsa in partenza da Via Zucchi).

Lungo il percorso è prevista, a richiesta, anche una fermata intermedia in piazza CitterioLa navetta è gratuita e partirà indicativamente ogni 20 minuti dal parcheggio di Porta Monza. Inoltre per tutti i pazienti degli Istituti Clinici Zucchi che utilizzeranno il servizio, è prevista un’agevolazione anche sulla tariffa del parcheggio, che sarà di 1 euro indipendentemente dal numero di ore di sosta, obliterando il biglietto presso l’ospedale.
“L’accesso alle cure dovrebbe davvero essere più agevole per tutti, a partire dalla viabilità e dai collegamenti che ruotano intorno alle strutture ospedaliere, soprattutto quelle collocate nei centri cittadini, dove le soluzioni di parcheggio sono sempre più difficili e costose”, afferma Renato Cerioli, AD degli Istituti Clinici Zucchi – “Cerchiamo in questo modo di venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti e dei nostri collaboratori, in linea con gli ideali di umanizzazione della cura che guidano da sempre l’intero Gruppo Ospedaliero San Donato”.

Chi sono gli Istituti Clinici Zucchi – Istituiti nel 1913 come Società Anonima Casa di Salute per Signore di Monza, con filiale a Carate Brianza, nel 1972 assumono la denominazione di Clinica Zucchi – Casa di Cura Privata S.p.A. Nel 2002 le Cliniche entrano a far parte del Gruppo Ospedaliero San Donato e dal 2004 assumono la denominazione di Istituti Clinici Zucchi.
Oggi il Presidio di Monza dispone di 229 posti letto, tutti accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale e distribuiti nelle specialità medico-chirurgiche di Chirurgia Generale, Ginecologia, Medicina Generale, Oculistica, Ortopedia e Riabilitazione Specialistica.
Il Presidio di Carate dispone di 160 posti letto accreditati col Servizio Sanitario Nazionale e distribuiti nelle specialità medico-riabilitative e psichiatriche di Cure Palliative, Geriatria, Riabilitazione Psichiatrica e Riabilitazione Specialistica , oltre a 40 letti destinati ad una Comunità Riabilitativa Alta assistenza (CRA) e ad una Comunità Protetta Alta assistenza (CPA).