Pava Free Bike: vittoria alla OrobieCup per Cristian Boffelli

Gli ultimi impegni agonistici di Pavan Free Bike non fanno che confermare le aspettative della formazione bianco-rossa e quanto di buono già mostrato in questa sua grande stagione.
Gli ultimi impegni agonistici di Pavan Free Bike non fanno che confermare le aspettative della formazione bianco-rossa e quanto di buono già mostrato in questa sua grande stagione. La squadra infatti anche nelle ultime competizioni a cui ha preso parte ha dimostrato di avere atleti in grado di ottenere sempre il miglior risultato, come testimoniano le quattro vittorie ottenute domenica.
A mettere il sigillo sulla gara di Sorisole che ha chiuso definitivamente la stagione “Orobie Cup” ci ha pensato un grande Cristian Boffelli, il giovane biker di Paladina sul tracciato di casa è partito subito forte ed è riuscito a passare per primo al GPM, rimanendo fino al termine del primo giro nelle primissime posizioni, fino a quando sullo strappo più duro ha allungato lasciando la compagnia dei suoi compagni di fuga. Da li in poi Cristian non ha più avuto rivali rimanendo da solo con un vantaggio vicino al minuto che gli ha permesso di arrivare in solitudine a braccia alzate sotto il traguardo del “28° Trofeo Bcc di Sorisole e Lepreno”. “Sono contentissimo di questa vittoria, sicuramente la più bella di una stagione fantastica. Vincere anche l’ultima gara era il massimo che potevo fare per cercare di conquistare il circuito Orobie Cup, ma non è bastato. Sono comunque soddisfatto della posizione d’onore nella categoria Top Master, ma soprattutto del mio ottimo stato di forma in vista della prossima trasferta alla Roc d’Azur”, ha detto Boffelli.
Con la testa già in Francia e le gambe provate per la settimana di carico, Roberto Panzeri, decimo assoluto, ha onorato la maglia di leader della categoria Elite Sport 1 e con la sesta vittoria nel circuito ha potuto festeggiare il successo finale. Bene Nicholas Valceschini che con il quinto posto di giornata ha concluso il circuito al nono posto nella generale della categoria vinta dal suo compagno di squadra e Massimiliano Fumagalli che con il settimo posto nella Master 4 ha potuto ribadire la sua competitività terminando al quarto posto nella generale della sua categoria.
Oltre all’exploit di Cristian Boffelli nell’atto gara conclusiva di “Orobie Cup” anche Matteo Valsecchi ha confermato il suo ottimo stato di forma dominando a Cavriana (MN) la prova conclusiva del “Master MTB”. Il 21enne lecchese infatti si è sempre mantenuto in testa alla corsa a cui ha impresso un ritmo impossibile per tutti gli avversari. Con questa nuova affermazione Matteo ha potuto ribadire ancora una volta sul territorio nazionale la propria competitività, performance che presenterà agli avversari come suo biglietto da visita nel fine settimana in Francia, alla “Roc d’Azur”.
Chiusura in grande stile per Gaia Colombo al “Master MTB Cicli Pozzi” che a Brenna (CO) ha visto la 21enne di Verderio Inferiore sul gradino più alto del podio femminile. La portacolori di Pavan Free Bike ha conquistato la “maglia rosa” del circuito lariano, coronamento di un ottima stagione in cui l’atleta del club di Sovico si è sempre dimostrata combattiva e vincente in cinque occasioni. Ottimo risultato per il giovanissimo Matteo Gallucci, secondo tra i Debuttanti, che ha realizzato nella prova finale del “Master MTB Cicli Pozzi” il suo miglior risultato di stagione. Maurizio Brambilla e Stefano Meregalli hanno invece chiuso la loro prova al nono posto.
fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike