“Pirates of 3 nations”: il 1 novembre il rugby internazionale a Usmate

8 ottobre 2014 | 10:00
Share0
“Pirates of 3 nations”: il 1 novembre il rugby internazionale a Usmate

Il minirguby sarà protagonista sabato 1 novembre a Vimercate con i “Pirates of 3 nations”. Presenti, oltre a squadre italiane, svizzere e irlandesi, anche due atleti della nazionale italiana di Rugby.

Il minirguby sarà protagonista sabato 1 novembre a Usmate presso il centro sportivo di via Luini con i “Pirates of 3 nations”. Presenti, oltre a squadre italiane, svizzere e irlandesi, anche due atleti della nazionale italiana di Rugby.

La giornata è stata organizzata dall’associazione sportiva Pirati Rugby, che da sei anni insegna il Rugby nei comuni di Carnate, Bernareggio Bellusco e Vimercate. 90 i ragazzi fra i 4 e i 16 anni che oggi frequentano i corsi dei Pirati.

In collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, il torneo di minirugby sarà rivolto a 4 categorie di atleti: under 6, under 8, under 10 e under 12. Il torneo vedrà la presenza di 3 società straniere, due Irlandesi e una svizzera: Dundalk Rfc, società fondata nel 1877, Balbriggan Rfc società fondata nel 1924, due città irlandesi nella parte settentrionale di Fingal, a nord di Dublino e Castori Lugano società che svolge attività nel mini rugby dal 1998.

Il torneo, vedrà la presenza di 6 squadre per ogni categoria, con oltre 500 atleti. Le gare saranno a partire dalle ore 10.00 e fino alle 16.00 presso l’oratorio di Ruginello in via Diaz a Vimercate, grazie al parroco don Luigi che ha accolto il progetto e che terrà per l’occasione un messa comune con gli ospiti Irlandesi.

Terzo tempo con i dolci tipici delle tre nazioni, birra irlandese e salamelle.

www.piratirugby.it

hook@piratirugby.it

______________________

Articolo aggiornato il 27 ottobre per segnalazione da parte degli organizzatori del cambio di location da Vimercate a Usmate