Recupero ex Borsa e Isa, Regione Lombardia: “Non ci sono le risorse”

L’Assessorato ha spiegato che la Provincia di Monza e Brianza “non ha a disposizione le risorse necessarie per poter sostenere gli interventi”.
Niente soldi, almeno per il momento, per il recupero dell’Ex Borsa. Dopo sette mesi è giunta dall’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro la risposta a un’interrogazione
L’istituto, inserito nel complesso architettonico di Villa Reale, da anni necessita di interventi. Nel 2011, infatti, l’edificio nel quale erano collocate 8 aule ed un laboratorio della stessa scuola è stato dichiarato inagibile.
Dal Pirellone spiegano che la Provincia di Monza e Brianza “non ha a disposizione le risorse necessarie per poter sostenere gli interventi funzionali a prevenire un ulteriore ammaloramento dell’immobile – rende noto il Movimento 5 stelle attraverso una nota stampa – La soluzione non è semplice semplice, però Regione Lombardia segue questo caso”.
Gianmarco Corbetta, consigliere del Movimento5Stelle Lombardia, si è detto deluso dalla risposta ottenura: “Non c’è la volontà di contribuire concretamente, sul piano finanziario, a risolvere il problema. Il senso di questa mia interrogazione era proprio quello di chiedere che in qualche modo le risorse arrivassero dalla Regione. Va bene l’attenzione e la volontà di seguire tutto l’iter, però se la Regione non investe delle risorse per garantire il decoro della sede dell’istituto, il problema resterà irrisolto ancora per molto tempo”.