Serie C2. Buon inizio di campionato per la ginnastica Robur et Virtus

8 ottobre 2014 | 00:10
Share0
Serie C2. Buon inizio di campionato per la ginnastica Robur et Virtus

In campo ben 70 squadre lombarde per la prima prova del campionato di serie C2 che si è svolto domanica scorsa al Palaunimec di Arcore. Per la ginnastica Robur et Virtus, sono scese in campo Maelle Tollet ed Eleonora Errico, alla prima competizione ufficiale.

L’ingresso in campo al corpo libero ha permesso alle due giovani ginnaste biancoazzurre di “spezzare” la comprensibile tensione emotiva, producendosi in una buonissima prova . Il riscontro  è stato di 14,30 per Eleonora e 15.15 per Maelle. Il successivo attrezzo, il volteggio, ha messo in luce la combattività delle ginnaste villasantesi  che hanno recuperato posizioni con un complessivo 32.775.

Tollet-Maelle-Robur-et-VirtusLe parallele, nonostante una caduta, hanno fruttato a Maelle,un ottimo 14,75 e ad Eleonora un ottimo 13,90. La trave ha visto Maelle assoluta protagonista (15,05) ed in grado di dominare questo attrezzo che sicuramente è il più imprevedibile. Dal canto suo Eleonora, pur compiendo un’ottima performance è incappata in una caduta che ne ha un poco penalizzato il punteggio finale (12,70).

Alla fine un ottimo 8° posto assoluto che è una conferma del buon livello raggiunto da Maelle ed Eleonora. Ora proseguono gli allenamenti in vista della seconda prova di Mortara, per cercare di superare senza patemi d’animo la fase regionale e di strappare il biglietto per la finale Nazionale di Jesolo.

Intanto le compagne si preparano per le prossime competizioni: il prossimo week end sarà la volta di Linda Brambilla, impegnata nella 1^ prova del Campionato Regionale di Categoria ad Arcore.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus