Su e giù dal treno per spacciare: in manette il pusher pendolare

10 ottobre 2014 | 11:35
Share0
Su e giù dal treno per spacciare: in manette il pusher pendolare

Su e giù dal treno per rifornire i suoi clienti. Ieri, 8 ottobre, alle ore 18 circa, a Villa Raverio, un uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Su e giù dal treno per rifornire i suoi clienti. Ieri, 8 ottobre, alle ore 18 circa, a Villa Raverio, frazione del comune di Besana in Brianza, i carabinieri di Seregno hanno arresto un uomo, di origine marocchina ma domiciliato a Costa Masnaga, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Classe 1980, pregiudicato, da tempo compiva i suoi affari sulla linea ferroviaria Lecco Milano. Un piano ben architettato quello messo in atto dall’insolito pendolare: l’uomo infatti riforniva di stupefacenti i sui clienti dandogli appuntamento nelle diverse stazioni del percorso e seguendo tassativamente l’orario di arrivo del convoglio. Pochi istanti: le portine si aprono, un saluto, lo scambio droga-soldi, e poi via verso la prossima stazione.

Stando ad alcune segnalazioni, e una serie di accertamenti, si è dunque appurato che l’uomo compiva la sua attività di spaccio di frequente e con precisione certosina. Una prassi consolidata, confermata persino da un cliente fermato dai militari. Alla fermata di Villa Raverio, però, ieri ad attenderlo non c’era il solito acquirente bensì i carabinieri: in seguito alla perquisizione sono stati così recuperati 20 grammi di hashish e un cellophan contenente residui di eroina, oltre ai proventi frutto della sua attività di spaccio, 240 euro in banconote di piccolo taglio. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti