A1M. Vero Volley Monza: cede tre punti a Copra Ardelia Piacenza

Esordio al Palaiper per Vero Volley Monza. Lotta fino all’ultimo pallone per i ragazzi di coach Oreste Vacondio che nonostante la grinta hanno ceduto al quarto set contro Copra Ardelia Piacenza.
Esordio al Palaiper per Vero Volley Monza per la seconda giornata di campionato. Lotta fino all’ultimo pallone per i ragazzi di coach Oreste Vacondio che nonostante la grinta e la determinazione hanno ceduto al quarto set contro Copra Ardelia Piacenza.
Dopo il primo set vinto dai piacentini (22-25), Monza inverte la rotta e riprende il controllo (25-22). Terzo set ancora per gli ospiti che dettan legge fin dall’inizio e impongono il ritmo di gioco (21-25). Nel quarto parziale le due formazione proseguono appaite fino al 19-19 poi Piacenza sorpassa e chiude il match con Le Roux, nominato a fine partita miglior giocatore in campo, sul 21-25.
Francesco Cattaneo (2° Allenatore Vero Volley Monza): “E’ stata una buona gara. Peccato, credo che con un pizzico di fortuna in più, qualche palla difesa un pochino meglio, saremmo riusciti a creare maggior fastidio ad una delle migliori formazioni del Campionato.”
Andrea Radici (1° Allenatore Copra Ardelia Piacenza): “Questa era una partita difficile per quello che era successo in settimana dentro e fuori dal campo. La squadra ha giocato bene, reagendo come mi aspettavo, soprattutto dal terzo set in poi. Siamo andati bene anche in attacco tranne il secondo set. Sono tre punti molto importanti”
Iacopo Botto, Vero Volley Monza: “Queste non sono le partite che dobbiamo pensare a vincere. Piacenza, oltre ad essere esperta, è anche una delle migliori formazioni del campionato. Ci sono delle cose da migliorare, ovvero sbagliare meno nei momenti importanti. Nel secondo set è venuta fuori tutta la nostra parte migliore. Dobbiamo ripartire da lì, e continuare a lavorare con impegno e costanza”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: Per il Vero Volley Monza, c’è in programma il primo turno infrasettimanale, mercoledì 29 ottobre, alle ore 18,00, in trasferta a Modena contro Modena Volley, al Pala Panini.
VERO VOLLEY MONZA – COPRA ARDELIA PIACENZA 1-3 (22-25, 25-22, 21-25, 21-25)
Vero Volley Monza: Elia 4, Jovovic 2, Botto 18, Gotsev 8, Padura Diaz 8, Galliani 20; De Pandis (L), Vigil Gonzales 2, Tiberti, Procopio (L), Wang 3, Bonetti, Quesque. All.Vacondio
Copra Ardelia Piacenza: Vermiglio 2, Le Roux 21, Papi 6, Zlatanov 16, Kohut 13, Ostapenko 9; Mario Junior (L), Alletti 3, Ter Horst, Massari, Tencati, Rodriguez Tavares. N.E. Page, Marra (L). All. Radici
NOTE:
Durata set: 26‘, 31‘, 29‘, 30‘; totale 1h56’
Vero Volley Monza: bv 2, bs 13, m 8, e 23, attacco 45%
Copra Ardelia Piacenza: battute vincenti 2, battute sbagliate 16, muri 18, errori 23, attacco 45%
MVP: Kevin Le Roux
Foto di Luca Renoldi