“Torri bianche”, giro di vite ai baby vandali di Vimercate

27 ottobre 2014 | 14:48
Share0
“Torri bianche”, giro di vite ai baby vandali di Vimercate

Oltre 100 persone identificate, 88 dei quali minorenni, controlli nei locali affinchè non vendano alcol agli under 18, verifiche sui bus e un arresto.

Oltre 100 persone identificate, 88 dei quali minorenni, controlli nei locali affinchè non vendano alcol agli under 18, verifiche sui bus e un arresto. È l’esito della maxioperazione realizzata dai carabinieri di Vimercate, con l’aiuto del gruppo cinofilo di Orio al Serio, nel quartiere “Torri Bianche” per contrastare un crescente fenomeno di episodi di microcriminalità e vandalismi, che hanno spesso come protagonisti gruppi di minorenni, a volte anche sotto l’effetto di alcolici.

I militari dell’area del vimercatese non sono nuovi a questi tipi di controlli, solo settimana scorsa hanno dato un giro di vite ai ragazzi che utilizzano gli autobus da Monza verso Trezzo sull’Adda che nelle ultime settimane stavano animando, in negativo, le corse a bordo del trasporto urbano. Episodi di vandalismo che però non si sono verificati questo sabato e domenica.

Durante gli accertamenti di questo fine settimana una giovane, che risulta domiciliata in un campo nomadi, è stata arrestata perché colpita da ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Monza in seguito al furto di un cellulare ai danni di una minorenne.