B2F, Euro Hotel Residence Monza: Alessia Mazzaro convocata in azzurro

La convocazione tanto attesa finalmente è arrivata: Alessia Mazzaro, dell’Euro Hotel Residence Monza, farà parte della selezione della Nazionale Pre Juniores Femminile.
La convocazione tanto attesa finalmente è arrivata: Alessia Mazzaro farà parte della selezione della Nazionale Pre Juniores Femminile che parteciperà allo Stage presso il Centro Pavesi di Milano dal 16 al 18 Novembre. Su segnalazione del Tecnico Federale Prof. Marco Mencarelli, la forte centrale della squadra Euro Hotel Residence Monza di Serie B2 è stata inserita in una rosa di giovani promesse della pallavolo rosa italiana.
Non è la prima volta in azzurro per Alessia: quest’estate infatti con la selezione Pre Juniores ha conquistato la vittoria dell’ “ex 8 nazioni” che oggi si chiama WEVZA Tournament, una delle associazioni zonali della CEV che mette insieme gli stati dell’Ovest Europa.
Lo stage sarà un momento importante per coach Mencarelli che avrà modo di vedere all’opera le giocatrici in vista delle qualificazioni all’Europeo Pre Juniores dal 9 al 11 di gennaio in Slovacchia. Il campionato continentale si svolgerà dal 29 di marzo al 5 aprile in Bulgaria e, in caso la squadra si qualificasse tra le prime 6 nazioni entrerebbe di diritto nella lista delle selezioni che parteciperanno ai Campionati del Mondo in Perù in data ancora da definire.
Grande la gioia di Alessia Mazzaro: «Una notizia fantastica, già a luglio mi avevano avvertito che in questo periodo sarebbero arrivate le convocazioni, quindi me l’aspettavo, ma è sempre un’emozione unica. Mi aspetto di crescere sotto tutti gli aspetti e di fare esperienza nella pallavolo di alto livello. Confrontarmi con ragazze forti come le mie compagne sarà sicuramente molto arricchenti, possiamo puntare al massimo!»
Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley