Convegno giuridico BCC Carate Brianza: “L’impresa: un valore da tutelare”

Era presente anche il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri al convegno “L’impresa: un valore da tutelare” tenutosi ieri presso l’Auditorium della BCC a Carate Brianza.
Era presente anche il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri al convegno “L’impresa: un valore da tutelare” tenutosi ieri presso l’Auditorium della BCC a Carate Brianza.
Come da protocollo, è stato il presidente dell’istituto bancario, Annibale Colombo, a fare gli onori di casa. “Siamo soddisfatti del convegno di oggi: penso che il tema sia stato più che mai di interesse e di attualità per i nostri ospiti” – e ha precisato – “l’impresa è il soggetto che opera decisamente da fulcro per l’economia brianzola, per questo abbiamo ritenuto doveroso utilizzarla come tematica principale di questo evento. Ma più in generale dico che è un piacere, nel completamento della mission della nostra banca che ci chiede di agire per il territorio, organizzare dei momenti formativi utili ai professionisti che sono poi i veri formatori della piazza.”
Erano presenti avvocati e professionisti oltre che alte personalità economiche e giuridiche. La giornata ha preso il via alle 8.30 ed è proseguita fino alle 17.00 con l’intervento “La capacità contributiva e l’impresa” del professor Gianfranco Gaffuri. Nel mezzo sono intervenuti nomi di spicco di livello nazionale tra avvocati e dottori commercialisti, per trattare le tematiche più attuali riguardanti il mondo delle imprese nazionali. Tra gli argomenti discussi spicca quello del dottor Massimo Manelli, dal titolo “Situazione dell’impresa in Brianza e in Italia“, che offre una visione di quello che sta accadendo al comparto industriale della nostra provincia, aprendo uno spaccato anche sulla situazione italiana.
Soddisfatto dello svolgimento dei lavori anche l’Avvocato Emanuele Cirillo, Presidente del Centro Monzese di Studi Giuridici ed Economici che da anni collabora nell’organizzazione dell’evento: “Ringrazio anch’io i relatori presenti, sottolineo anche l’interesse dimostrato durante tutta la giornata dagli invitati presenti in sala, sono convinto che i contenuti trattati possano essere di concreta utilità per tutti coloro che hanno preso parte all’evento”.