Croce Rossa, vuoi diventare volontario o infermiera? Ecco due corsi

Il comitato locale cerca candidate per diventare infermiera e volontari. Ecco due date importanti per unirsi alla croce rossa.
“Salvare una vita si può fare in tanti modi! Indossa la divisa e diventa volontario di Croce Rossa oppure Infermiera Cri ausiliaria delle Forze Armate”. Con questo slogan partono due appuntamenti importanti per il comitato locale della Croce Rossa. Primo: un corso per reclutare nuovi volontari per la Cri. Secondo: un corso per addestrare nuove infermiere ausiliarie delle forze armate.
Il primo incontro introduttivo è fissato per lunedì 10 novembre, alle 21, nella sede dell’Associazione Marinai d’Italia di Corso Milano 39. Obiettivo: formare i nuovi volontari offrendo loro gli strumenti per conoscere tutta l’attività svolta da Croce Rossa sia in ambito locale sia nazionale e internazionale. Il secondo incontro è rivolto a tutte le donne dai 18 ai 55 anni e ha una durata di 2 anni.
Al termine del corso viene conseguito il titolo di Infermiera Volontaria della Cri che abilita, in ambito Forze Armate e Croce Rossa, alle funzioni e attività della professione infermieristica, equivalente alla qualifica di Operatorie Socio Sanitario Specializzato. Per informazioni è possibile rivolgersi al Comitato Locale di Monza (tel. 039/2045991 oppure 3351588226) oppure inviare una email all’indirizzo: isp.monzal@iv.cri.it.