Ginnastica Robur et Virtus: ottimi risultati in categoria e specialità

3 novembre 2014 | 00:00
Share0
Ginnastica Robur et Virtus: ottimi risultati in categoria e specialità

Weekend dedicato alla seconda prova dei campionati di Categoria e di Specialità. La Robur et Virtus Villasanta chiude con un titolo di campionessa regionale (Martina Maggio) e un meritevole 5° posto (Linda Brambilla) nel campionato di categoria e un oro al volteggio nel campionato di specialità (Rebecca De Rosa).

Weekend dedicato alla seconda prova dei campionati di Categoria e di Specialità. La Robur et Virtus Villasanta chiude la due giorni di gare con un titolo di campione regionale (Martina Maggio) e un meritevole 5° posto (Linda Brambilla) nel campionato di categoria e un oro al volteggio nel campionato di specialità (Rebecca De Rosa).

La gara parte sabato con Martina Maggio (Junior 1^ fascia) e Linda Brambilla (Junior 2^ fascia), a cimentarsi nella gara di categoria, gara che impegna le ginnaste in tutti gli attrezzi.

Martina compie il suo percorso con qualche errore, soprattutto alle parallele che chiude con un 11,55 che non rispecchia il reale livello della ginnasta bianco-azzurra apparsa un poco spenta e meno reattiva del solito. Alla trave, nonostante qualche imprecisione colleziona il miglior punteggio della gara (13,75) seguito da un buon 12,75 al corpo libero e 13,45 al volteggio. Al termine della gara, il punteggio finale di 51,500 stacca la seconda di un punto e 600, nonostante una prova opaca.

Buono l’esordio dell’anno in una gara individuale di Linda Brambilla che totalizza un buon 12,900 al volteggio, 10,10 alle parallele, 11,600  alla trave e 11,00 al corpo libero. Il totale di 45,600 le frutta un ottimo 5° posto assoluto.

Domenica in campo Rebecca che, complice un piccolo infortunio alla spalla, è stata dirottata nella gara di specialità per non rischiare danni maggiori. In campo nelle specialità di volteggio e trave, è subito partita benissimo, ottenendo un 13,100 al volteggio che le ha garantito il gradino più alto del podio.

Alla trave, nonostante un lieve “fastidio” alla spalla, Rebecca ha ben figurato ottenendo un punteggio di 11,950 che le è valso l’ottava piazza su ben 44 atlete. Peccato per qualche lieve sbilanciamento, visto che il distacco dalla prima classificata è stato di solo 6 decimi e mezzo.

Robur-De-Rosa-Rebecca-specialità-Arcore2014

Rebecca De Rosa

Un buon week end per le portacolori del team villasantese guidate, come sempre da Alessia Merlo e Mara Levito.

Da lunedì la squadra della Robur et Virtus ricomincerà l’allenamento senza Martina che, convocata dal Direttore Tecnico della Nazionale, andrà a Brescia per perfezionare la preparazione in vista del triangolare fra le Nazionali Juniores di Francia, Messico ed Italia, che si affronteranno sabato 8 novembre a Lido di Camaiore.

Prima convocazione per Martina che sarà seguita durante il collegiale dalla Direttrice Tecnica Alessia Merlo e in campo gara da Mara Levito, anch’esse alla prima esperienza in Nazionale. Una grande soddisfazione per tutti e dopo anni di impegno e sacrifici da parte delle ginnaste, delle tecniche e della Società che ha fortemente creduto e supportato il lavoro del team biancoazzurro.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus