Domenica le Guide Alpine si caleranno dal Palazzo della Regione: ecco perché

11 novembre 2014 | 09:49
Share0
Domenica le Guide Alpine si caleranno dal Palazzo della Regione: ecco perché

Per gli appassionati più esperti del genere sono previste calate dal 7° piano del Palazzo della Regione. L’appuntamento è domenica 16 novembre.

Save the date. Domenica 16 novembre è in programma un’iniziativa che farà stare tutti con il naso all’insù. Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia, ha presentato nella Giunta regionale un’iniziativa che si svolegrà presso la sede della regione e che coinvolgerà  il Collegio regionale delle Guide Alpine.

Una manifestazione che promette di tenere tutti con il fiato sospeso… sì, al settimo piano! Per gli appassionati più esperti del genere sono infatti  previste calate dal 7° piano del Palazzo, mentre sarà possibile, per chiunque lo vorrà, cimentarsi con l’arrampicata sulla parete da 8 metri allestita in piazza. Il Collegio Guide alpine raccoglierà le adesioni, con un massimo di 120 partecipanti, per la calata e allestirà una mostra fotografica sull’attività delle Guide”.

Il ritrovo è alle ore 10,  in piazza Città di Lombardia.  “Si tratta di una proposta – ha spiegato l’assessore Rossi – con cui Regione Lombardia valorizza e sostiene uno dei suoi tesori, ovvero la montagna”.