Lampre-Merida: la squadra brianzola ingaggia il primo ciclista taiwanese

5 novembre 2014 | 00:09
Share0
Lampre-Merida: la squadra brianzola ingaggia il primo ciclista taiwanese

Il Team LAMPRE-MERIDA mostra ancora una volta la propria volontà di allargare i confini ciclistici, ingaggiando il primo corridore taiwanese della sua storia.

Il Team LAMPRE-MERIDA mostra ancora una volta la propria volontà di allargare i confini ciclistici, ingaggiando il primo corridore taiwanese della sua storia: nella stagione 2015, Chun Kai Feng sarà il primo taiwanese a correre nel circuito World Tour.

Classe 1988, nato a Qing’an Village, Feng è campione di popolarità in un Paese che ha fatto dell’industria della bicicletta un forte traino economico.
Feng ha conquistato notorietà in quanto esponente di spicco del movimento taiwanese: ancora giovanissimo, ha impressionato vincendo la medaglia d’oro nella corsa a punti su pista nei campionati asiatici 2007; dal 2010, anno di passaggio al professionismo, ha conquistato 3 titoli nazionali su strada (2010-2011-2013) e un campionato taiwanese a cronometro (2013), oltre alla tappa di Lampang al Giro di Thailandia e alla medaglia d’oro nello scratch 10 km ai campionati asiatici su pista del 2012.

Il passaggio di Chun Kai Feng è stato ufficializzato con una conferenza stampa tenuta dal corridore a Taiwan.

La LAMPRE-MERIDA ha scelto di concedere una possibilità di crescita a un atleta pronto a confrontarsi con il ciclismo di elite, dando un forte segnale di apertura a un movimento, quello asiatico, sempre più competitivo.
“Riteniamo che Feng abbia le qualità e lo spirito di sacrificio giusto per mostrare che il ciclismo taiwanese ha raggiunto il livello necessario per portare il suo migliore rappresentante a debuttare nel World Tour – ha spiegato il team manager Copeland – La prima parte della stagione sarà importante per l’ambientamento: da questo punto di vista, Feng potrà contare sul supporto i corridori più esperti della squadra. Il nostro gruppo ha una mentalità molto aperta, l’atmosfera è accogliente, quindi l’aiuto verso i nuovi arrivati è spontaneo.
Nei mesi iniziali avremo modo di perfezionare la valutazione delle qualità di Feng, offrirgli un serio supporto dal punto di vista della programmazione degli allenamenti e del regime alimentare, per arrivare a una pianificazione calibrata degli appuntamenti agonistici della seconda parte della stagione”.

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida